Cinema e Serie TVNews

Hannah Waddingham racconta le difficili riprese di Septa Unella in Game of Thrones

L'attrice è stata sottoposta a waterboarding, una vera e propria tortura

Hannah Waddingham, che nella quinta e sesta stagione di Game of Thrones ha interpretato il personaggio di Septa Unella, ha raccontato come alcune riprese sul set siano state davvero complicate. Intervistata in video da Collider Ladies Night, l’attrice londinese, ha spiegato nel dettaglio la dura esperienza. Secondo una prima sceneggiatura, il suo personaggio avrebbe dovuto “subire uno stupro da Gregor Clegane, meglio conosciuto come la Montagna“. Il cambio di rotta è però avvenuto dopo le polemiche precedenti scoppiate per la violenza subita da Sansa (Sophie Turner). Gli addetti ai lavori, come raccontato dall’attrice, hanno allora escogitato un’altra spiacevole alternativa.

Hannah Waddingham racconta “la seconda giornata peggiore della mia vita”

Hannah Waddingham ha dovuto sperimentare il waterboarding, una vera e propria tortura basata su una sorta di annegamento simulato. Queste le sue parole sulla spiacevole esperienza: “Mi hanno legata a una tavola di legno con delle vere cinghie per oltre dieci ore. Dopo il parto, è stata la giornata peggiore della mia vita perché Lena era a disagio versandomi del liquido in faccia così a lungo e io ero fuori di me”. Un’esperienza davvero terribile: “La cosa divertente è che, dopo aver concluso le riprese dell’intera giornata, ci sono persone – come il regista Miguel Sapochnik – che ti passa accanto sereno con una tazza di tè e un sandwich e ti dice “Ciao tesoro, stai bene?”. E ho risposto “No, per niente!”

In arrivo 10.000 Ships!

Secondo Deadline, Amanda Segel, co-produttrice esecutiva di Person of Interest e Helstrom di Hulu, scriverà 10.000 Ships, uno dei molteplici spin-off di Game of Thrones attualmente in fase di sviluppo per HBO. La serie seguirà la principessa guerriera Nymeria, l’antenata di Casa Martell. Nella storia immaginaria di George R.R. Martin, la principessa Nymeria guidò il popolo Rhoynar nella regione di Dorne dopo una sconfitta da parte dei Valyriani, conosciuti soprattutto dai fan di Game of Thrones come gli antenati della regina Daenerys (Emilia Clarke).

Trono di Spade Stagioni 1-8 (38 DVD)
  • Dinklage, Headey, Clarke, Harington, Coster-Waldau, Turner, Williams, Hempstead-Wright (Actor)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button