Intrattenimento

Game of Thrones: il finale sarà diverso da quello dei libri

Lo dice George R. R. Martin in persona

Mancano circa un paio di settimane all’uscita internazionale dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones. Ovviamente continuano le varie voci sul possibile finale, ma questa volta a prendere parola è direttamente George R. R. Martin, autore della serie di volumi a cui lo show è ispirato, che ha recentemente dichiarato che il finale sarà diverso da quello dei libri.

George R. R. Martin tranquillizza i fan di Game of Thrones

Come saprete, la serie ha ormai da tempo superato i libri dal punto di vista della trama, in quanto l’autore sta ancora terminando il penultimo libro (Winds of Winter). La saga televisiva ha quindi iniziato a prendere le distanze dalla sua controparte scritta. I fan infatti erano preoccupati che lo show rovinasse loro il finale dei libri; proprio per questo il famoso scrittore ha voluto tranquillizzare i suoi fan dichiarando di aver effettuato alcuni cambiamenti, per poter lasciare ai lettori la suspense.

Questa la sua dichiarazione: “I punti cruciali del finale della serie saranno alcune cose che ho detto agli autori cinque o sei anni fa. Ma potrebbero esserci dei cambiamenti, e ci saranno molte altre aggiunte“. L’autore si collega al fatto di aver dovuto rivelare il finale della serie agli sceneggiatori (David Benioff e D. B. Weiss), proprio in previsione di un futuro sorpasso. Evidentemente qualcosa deve essere cambiato.

Game of Thrones è una serie televisiva prodotta da HBO, ispirata alla saga letteraria Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin. La prima messa in onda è del 17 aprile 2011 mentre l’ottava stagione conclusiva andrà in onda il 14 aprile 2019 su HBO. In italia verrà trasmessa in contemporanea con gli USA la notte tra il 14 ed il 15 aprile su Sky Atlantic.

Voi cosa ne pensate di questa dichiarazione? Seguite lo show televisivo o siete accaniti lettori dei libri? Oppure entrambi? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti.

[amazon_link asins=’B079B8X7XK,B01AW5VFP6,B01AW5VGHS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3138c0e7-695c-4d92-bacb-2bc3bb7a01d3′]
Via
Comicbook
Source
Comicbook

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button