Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Game of Thrones: Emilia Clarke indica il colpevole per la tazza di caffè

L'attrice condanna uno degli showrunner, che faceva la comparsa nell'episodio prima della battaglia con i White Walker

Emilia Clarke ha smesso i vestiti regali e i capelli chiarissimi di Daenerys Targaryen, ma in un intervista per la newsletter di theSkimm ha raccontato di un episodio particolare di Game of Thrones: quello in cui compare la tazza di caffè durante una festa a Grande Inverno. Un dettaglio anacronistico provocato dall’errore di qualcuno sul set. E l’attrice sembra sapere chi è il colpevole.

Emilia Clarke ha il suo colpevole per la tazza di caffè in Game of Thrones

Nella scena, una tazza da caffè da asporto appare sul tavolo principale di Grande Inverno. Siamo nell’episodio “L’ultimo degli Stark”, che precede la battaglia grandiosa (e piuttosto buia) con l’esercito di non-morti che ha superato la Barriera e rischia di attaccare tutto Westeros. Una disattenzione da parte di qualche attore sul set, sfuggita a tutti durante le riprese e anche in fase di montaggio e post-produzione.

Clarke ha commentato dicendo innanzitutto che non si tratta, come molti hanno speculato, di un tazza di Starbucks. Ma vuole anche mettere in chiaro che non è stata lei a dimenticarsene. “Voglio dirlo ancora perché sia messo agli atti: non era mia. Sto guardando te, Dan Weiss“.

tazza di caffé game of thrones-min

Weiss era uno dei due produttori esecutivi al fianco di David Benioff, gli showrunner del Trono di Spade. Weiss non ha mai preso la responsabilità di questo gesto. Benioff aveva scritto nel libro Fire Cannot Kill a Dragon “Quando mi è arrivata la email il giorno dopo ho davvero pensato ci stessero facendo uno scherzo, perché c’erano già stati esempi in cui qualcuno aveva detto ‘Oh, guarda quell’aereo nel background’ e invece qualcuno lo aveva photoshoppato. Ho pensato, ‘È impossibile che qualcuno abbia lasciato una tazza lì’. Poi quando l’ho visto in TV mi sono detto ‘Come ho fatto a non vederlo?'”.

Precedentemente, Clarke aveva raccontato al Tonight Show Starring Jimmy Fallon che era stato Conleth Hill, l’attore che interpreta Varys. Quindi la verità potrebbe ancora essere un’altra. Ma se la tazza fosse di Weiss spiegherebbe perché nessuno degli addetti del set gli abbia impedito di entrare in scena con il caffè. Il capo può bersi il caffè dove preferisce, anche se poi lo vedono milioni di persone in TV.

OffertaBestseller No. 1
Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Headey, Dinklage, Williams, Fairley (Actor)
Source
ComicBook

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button