Cinema e Serie TV

Game of Thrones non è diventata una serie animata per un pranzo saltato

George R.R. Martin spiega il curioso aneddoto che ha inciso sulla sua decisione nel non accettare la proposta

Game of Thrones è diventato un appuntamento fisso nella cultura pop grazie all’adattamento televisivo della HBO dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco. Tuttavia, a un certo punto c’era la possibilità che la serie potesse seguire una strada diversa. L’autore George R.R. Martin è stato contattato sul suo sito web Not A Blog nel 2015 da un fan che gli ha chiesto se qualcuno gli avesse chiesto di adattare il romanzo Cronache del ghiaccio e del fuoco in animazione. “Sì. Spesso” la sua risposta. Martin ha poi continuato: “In effetti, uno degli accordi sui lungometraggi proposti che ho rifiutato prima di HBO provenivano da un importante animatore. La cosa strana è che avrei potuto accettare quell’offerta”.

George Martin svela il curioso aneddoto

George Martin ha poi svelato: “Ero indeciso, poi un dirigente che avrei dovuto incontrare non si è presentato ad un pranzo che avevamo programmato per discutere il progetto”. Davvero un episodio curioso, anche se Martin non fa il nome dell’animatore in questione: “Ho ricevuto delle scuse, più tardi, ma essere stato bidonato in quel modo mi ha spinto a dire ‘No’ alla loro proposta”. I fan hanno a lungo immaginato un approccio animato dei romanzi. Alcuni credono che i dettagli su cui Martin ha lavorato scrupolosamente avrebbero funzionato perfettamente con quel mezzo.

Martin ha incontrato diversi studi nel corso degli anni prima di firmare un accordo con la HBO. Ricordiamo che sta ultimando intanto The Winds of Winter, romanzo che rappresenterà dunque il prosieguo di Una danza con i draghi. Secondo George R.R. Martin, Winds of Winter è quasi pronto per essere pubblicato e porre così fine alla lunga attesa che da anni accompagna tutti gli appassionati della saga Game of Thrones.

Hasbro E3278 Monopoly Game of Thrones, Gioco Adulti, 2-6 giocatori (Edizione in Italiano)
  • Basato sulla serie tv HBO
  • Pedine delle casate
  • Grafica e denaro a tema Game of Thrones
  • Avamposti e castelli
  • Tema musicale di Game of Thrones

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button