Jorah Mormont è Azor Ahai
La profezia della rinascita di Azor Ahai è stata associata a praticamente tutti i personaggi nel tempo. Tutto sembrerebbe ormai indicare Jon e Daenerys come principali candidati al ruolo, ma esistono tante diverse ipotesi sull’identità dell’ipotetico salvatore di Westeros. E tra Beric Dondarrion, Sandor Clegane, Arya Stark e addirittura Ser Pounce, è emerso anche il nome di Jorah Mormont.
Si tratta di una teoria piuttosto popolare in realtà, che cerca una soluzione differente a quella più ovvia di Jon o Daenerys. La versione che potete leggere qui unisce la figura di Azor Ahai con quella del Principe che venne promesso anche se non c’è conferma del fatto che le due profezie coincidano. Tra gli elementi a sostegno di questa ipotesi ritorna spesso il viaggio fatto da Jorah in compagnia di Tyrion (un leone) nel Mare Fumante (“Nato tra il sale e fumo…”). Nonostante sia un’idea piuttosto curiosa, e quindi meritevole di una posizione in questa lista, è forse tra tutte quella che ha più possibilità di avverarsi nella stagione 8 di Game of Thrones. Dopotutto non sarebbe il primo colpo di scena inatteso di questo show, no?
Tyrion è un Targaryen, ma non perché figlio di Aerys
Se avete esplorato approfonditamente il fandom di Game of Thrones in questi anni, sicuramente vi sarete imbattuti nella teoria secondo cui Tyrion è in realtà un Targaryen, figlio di Joanna e del Re Folle. Ci sono diversi indizi in questo senso e diversi appassionati sostengono sia vera. Esiste tuttavia una diversa (folle) ipotesi secondo cui non solo il Folletto sarebbe della casa del Drago, ma che sia anche lo Stallone che Monta il Mondo.
Qualcuno ha infatti ipotizzato che il giovane Lannister sia in realtà il figlio di Daenerys e Khal Drogo. Come, vi chiederete? Grazie alla magia di Mirri Maz Duur, che lo avrebbe scambiato attraverso il tempo con il bambino partorito da Joanna Lannister. È una teoria estremamente complessa che coinvolge, tra le altre cose, un parallelismo tra Tyrion e la figura di Edipo. La scelta migliore per chiudere questa lista, senza dubbio.
E con questa arriviamo a conclusione del nostro viaggio nelle più assurde teorie su Game of Thrones. Le conoscevate tutte? Ve ne vengono in mente altre che non abbiamo citato? Pensate che qualcuna di queste possa avere un fondo di verità? Fateci sapere cosa ne pensate!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un’altra teoria sarebbe quella secondo cui la piccola ma tostissima Lyanna Mormont sarebbe figlia di Tormund o anche quella secondo cui Jaime sarebbe Azor Ahai. Comunque riguardo alla teoria di Tyrion Targaryen non la trovo credibile. Il bello del personaggio è che è un lannister che non riesce a essere un Lannister. Di tutti quanti i Lannister (apparte Jaime dalla terza stagione) lui è l’unico buono.