La stagione 8 di Game of Thrones sta per iniziare. Fra una settimana fan di tutto il mondo potranno rivedere Arya, Jon, Sansa, Daenerys, Cersei, Jaime, Tyrion, Brienne e tutti gli altri indimenticabili personaggi di questa serie, o almeno quelli che sono sopravvissuti. La conclusione delle avventure di Westeros sarà un evento fondamentale per la storia della televisione, con milioni di fan in tutto il mondo in fremente attesa da mesi.
Per questo motivo qui ad Orgoglio Nerd abbiamo deciso di celebrare ‘l’inizio della fine’ in maniera speciale. Con oggi infatti parte ufficialmente la nostra GoT Week, una settimana in cui troverete ogni giorno nuovi articoli in cui vi racconteremo il mondo de Il Trono di Spade, da tanti punti di vista differenti. Il modo migliore per entrare nel mood adatto per ripartire settimana prossima con la stagione 8 di Game of Thrones.
Inoltre, non perdetevi la speciale diretta che si terrà mercoledì 10 aprile alle 21.00 sulla nostra pagina Facebook. Sarà l’occasione perfetta per raccontarci tutte le nostre aspettative in vista della conclusione di questo show storico, in compagnia del sottoscritto Mattia Chiappani e di Gabriele Bianchi.
Concluse le introduzioni di rito, andiamo a parlare dell’argomento del primo articolo di questa settimana del ghiaccio e del fuoco: le fan theories e le loro più incredibili derivazioni.
Game of Thrones: 8 teorie più folli di Aerys II
Da Lost in poi, una delle caratteristiche distintive di una serie di successo è la mole di teorie elaborate dai fan. E così, anche per Game of Thrones sono state tantissime negli anni le ipotesi create dagli appassionati. Il grande uso di profezie e foreshadowing fatto da Goerge R.R. Martin offriva inoltre terreno particolarmente fertile e così negli anni nei forum e subreddit dedicati si sono viste innumerevoli speculazioni sulla serie.
Con numeri così alti è facile che si prendano strade quantomeno bizzarre. Tornando a citare Lost, gli appassionati italiani probabilmente ricorderanno la leggendaria Teoria della Penna e vi assicuriamo che Game of Thrones non è da meno da questo punto di vista.
Tra parentele segrete di ogni tipo, complesse spiegazioni parabiologiche, personaggi dietro cui si nasconderebbe Jaqen H’ghar e addirittura collegamenti con altri universi narrativi, scavando nella rete si trova di tutto. Abbiamo perciò voluto selezionare le teorie incredibili che ci hanno colpito di più e raccoglierle in questo articolo.
Prima di partire, servono due ulteriori precisazioni. La prima è che, per quanto possano sembrare assurde queste teorie non è detto che non siano vere. L’idea che alla base del nome di Hodor ci fosse la frase “Hold the door” è stata a lungo un’ipotesi ritenuta irrealistica, finché non è stata rivelata la verità. Se quindi non volete rischiare di farvi qualche semi-spoiler, procedete con cautela. La seconda è che, data l’occasione, abbiamo selezionato teorie relative alla serie TV, anche se è possibile che qualche ‘prova’ della loro veridicità sia basata su passaggi dei libri. Se siete fedeli alla versione cartacea e doveste trovare qualche incongruenza, probabilmente la ragione è questa. E ora, partiamo davvero.
[amazon_link asins=’B01MA3TETH,B079B32B94,B074P4RZ6K’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5c6b46f-0d6b-4d8b-a572-2e0cf7689ee8′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un’altra teoria sarebbe quella secondo cui la piccola ma tostissima Lyanna Mormont sarebbe figlia di Tormund o anche quella secondo cui Jaime sarebbe Azor Ahai. Comunque riguardo alla teoria di Tyrion Targaryen non la trovo credibile. Il bello del personaggio è che è un lannister che non riesce a essere un Lannister. Di tutti quanti i Lannister (apparte Jaime dalla terza stagione) lui è l’unico buono.