Game of Thrones sta ormai per giungere al termine. Con un solo episodio prima della fine, molti telespettatori tirano le somme di questa ottava ed ultima stagione. Tanti sono i malumori, soprattutto dopo quanto visto nel corso della quinta puntata. A sollevarli è Daenerys Targaryen, protagonista di azioni discutibili al punto tale da suscitare rabbia nella stessa Emilia Clarke, che la interpreta.
Attenzione!! Seguono spoiler della 8×05!
Il quinto episodio di Game of Thrones 8, dal titolo “The Bells”, ha mostrato al pubblico scene sorprendenti. A lasciare tutti senza parole è stata proprio Daenerys Targaryen. Dopo essersi distinta per sette stagioni come “Distruttrice di catene” e protettrice delle persone innocenti, la regina ha dato fuoco, a bordo del suo unico drago rimasto, a tutta la popolazione di Approdo del Re. Senza distinzione tra innocenti o colpevoli, soldati, uomini donne o bambini, la Madre dei Draghi ha bruciato tutto e tutti, distruggendo l’intera cittadina. Daenerys, proprio alla fine di Game of Thrones, sembra aver dato spazio a quella pazzia che ha già distinto suo padre tra gli altri come il “Re folle”.
Emilia Clarke parla di Daenerys Targaryen e…
La “nuova” Daenerys Targaryen, questa evoluzione che dà spazio all’ira e alla follia della Madre dei Draghi, ha turbato (e non poco) i fan di Game of Thrones. E se le critiche piovute dai telespettatori sono tante, la stessa Emilia Clarke si è detta davvero molto arrabbiata per questa svolta finale del personaggio da lei interpretato. “Mi ha fatto arrabbiare.“ ha ammesso la Clarke ai microfoni di Vanity Fair. Così ha aggiunto “Che questo sia l’ultimo ricordo che qualcuno avrà di Daenerys è…“, interrompendosi prima di lasciarsi andare a qualche spoiler in merito a ciò che ci resta da vedere.
E se la bella Emilia Clarke ammette di non essere soddisfatta dall’evoluzione del suo personaggio, gli sceneggiatori di Game of Thrones 8 hanno spiegato nella featurette post-episodio che la pazzia di Daenerys Targaryen cova da molto tempo. Sembra dunque fosse inevitabile, dopo quanto accaduto negli ultimi episodi, che questa fosse la svolta della regina. Epilogo che comunque alimenta la curiosità in vista di ciò che ci attende nell’ultimo episodio.
[amazon_link asins=’B01AW5VFP6,0345540565,B011QFAFNY’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e63359e4-fc4d-4504-b4f4-ffcb493f7151′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un po’ me l’aspettavo, i Targaryen sono pazzi…
Lancio un toto-titolo per l’ultima puntata: “The wolf and the dragon”
è dalla seconda stagione che penso che il big boss finale sarà lei: pare ci abbia azzeccato. 😀