FeaturedIntrattenimento

Game of Thrones: 41 luoghi da visitare che sono stati set della serie

Sentite troppo la mancanza dell'atmosfera del Trono di Spade? Ecco tutti i luoghi in cui ritrovarla!

CROAZIA

 

La bellissima Croazia ha ospitato moltissime delle scene di Game of Thrones. In particolar modo quelle ambientate ad Approdo del Re e, seppur in parte minore, a Qarth. A voi un elenco delle più significative.

 Fortezza di Lovrijenac, Dubrovnik (Fortezza Rossa, Approdo del Re)

fortezza rossa game of thrones

Costruita per proteggere la città dal dominio della Repubblica di Venezia, ala Fortezza Lovrijenac, con i suoi 37 metri d’altezza, domina dall’alto la città. In Game of Thrones è stata trasformata nella Fortezza Rossa, il castello reale ad Approdo del Re all’interno del quale si trova il Trono di Spade. La baia sulla quale si affaccia la fortezza ha visto svolgersi l’indimenticabile Battaglia delle Acque Nere.

La scalinata del complesso dei Gesuiti, Dubrovnik (Approdo del Re)

Croazia Walk Shame Cercei Got

Una delle scene più famose di Game of Thrones è senza ombra di dubbio quella della “Walk of Shame” di Cercei Lannister. La scena – in cui Cercei attraversa, nuda, una folla di persone infuriate che si prendono gioco di lei e la feriscono lanciandole addosso cose al suono di “shame” – è stata girata proprio in Croazia, lungo le scale della chiesa gesuita di Sant’Ignazio.

St. Dominic Street (Approdo del Re)

Croazia Game Of Thrones

È tra queste caratteristiche stradine della città di Dubrovnik che sono state girate scene ambientate nel mercato di Approdo del Re. Ed è ancora qui che la Guardia Cittadina, le Cappe Dorate, uccidono uno dei figli illegittimi di Re Robert.

Fortezza di Klis (Meereen)

Fortezza Klis Croazia Got

A soli 20 minuti a nord di Spalato si trova la Fortezza di Klis. Si tratta di un castello medievale che nella serie è stato utilizzato per le ambientazioni esterne di Meereen. Stiamo parlando della più grande delle città di Schiavisti, tra le tre conosciute, in cui Daenerys Targaryen avvia una vera e propria rivoluzione, conquistandosi poi l’appellativo di “Distruttrice di catene”.

Arboretum di Trsteno (Cortili della Fortezza Rossa)

Arboretrum Trsteno Game Of Thrones

Bellissimo nella realtà come nella serie tv, l’Arboretum si trova a Trsteno ed è un lussureggiante giardino che si trova all’interno della Fortezza Rossa. È qui che sono state girate scene come quella che vede Tyrion, Varys e Margaery Tyrell complottare e mettere in piedi dei piani per i loro scopi. L’Arboretrum si trova all’interno del complesso della villa Gučetić-Gozze, contano 25 ettari più un acquedotto, un mulino, una fontana raffigurante Nettuno e un padiglione affacciato sul mare. Una tappa imperdibile per i turisti.

Isola di Lokrum (Qarth)

Isola Lokrum Got

L’isola di Lokrum si trova vicino a Dubrovnik (15 minuti di barca dal vecchio porto) e, in Game of Thrones, è stata scena di più riprese. In particolare è qui che  è stazionata la cittadina di Qarth, luogo in cui Daenerys Targaryen visita il Re delle Spezie. Lokrum è una meravigliosa riserva Naturale nonché abitata da famiglie di pavoni.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button