Cultura e SocietàEventi e Mostre

Zoomarine inaugura il Game Experience Center con Nintendo

Il divertimento digitale incontra l’educazione ambientale. Accade a Zoomarine, dove prende vita il primo Game Experience Center interamente dedicato al gioco sostenibile. Una nuova area interattiva, realizzata in collaborazione con Nintendo, che unisce passione videoludica e consapevolezza ecologica.

Cos’è il Game Experience Center di Zoomarine?

Sabato 12 aprile 2025 Zoomarine apre le porte alla sua novità più attesa dell’anno. Il parco divertimenti alle porte di Roma lancia il primo spazio italiano dove videogiochi e sostenibilità condividono lo stesso palcoscenico. Si chiama Game Experience Center e nasce dalla collaborazione tra Zoomarine, Nintendo e Materia Entertainment.

Il centro si sviluppa su 300 metri quadri all’interno dell’area Zoorassico. L’allestimento include 25 postazioni Nintendo Switch, un maxischermo per eventi e una selezione di titoli iconici come Super Mario Bros. Wonder, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Mario Kart 8 Deluxe. Il pubblico potrà giocare, divertirsi e allo stesso tempo riflettere sul rapporto tra uomo e ambiente.

La vera novità è l’integrazione tra divertimento e sensibilizzazione ambientale. L’area ospita un progetto interattivo basato su Endless Ocean Luminous, un videogioco ambientato nei fondali marini. I visitatori esploreranno ecosistemi oceanici e interagiranno con la fauna acquatica, imparando a conoscere e rispettare la biodiversità marina.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Il Game Experience Center segna anche l’inizio delle celebrazioni per il ventennale di Zoomarine. Il parco ha scelto di coinvolgere in prima linea i bambini della Casa Famiglia Aps Chiara e Francesco, da anni beneficiari di iniziative solidali. Saranno proprio loro i protagonisti dell’inaugurazione, insieme alle mascotte di Animal Crossing, famosissimi personaggi Nintendo.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

L’apertura del Game Experience Center mostra una tendenza crescente: usare il linguaggio dei videogiochi per trasmettere messaggi educativi e sociali. A Zoomarine, la console non è solo intrattenimento, ma uno strumento per coinvolgere, insegnare e ispirare. Una direzione che, anche nel settore dell’intrattenimento, guarda al futuro.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2

💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button