L’acquisizione dei diritti di 007 da parte di Amazon ha sollevato interrogativi sul futuro di James Bond. Tuttavia una recente dichiarazione dell’amministratore delegato Andy Jassy ha cercato di rassicurare i fan e l’industria cinematografica. “Non abbiamo ancora un piano preciso, ma tratteremo il franchise con grande cura”, ha detto Jassy in un’intervista ai microfoni di CNBC.
Per chi non lo sapesse, Amazon ha ottenuto la piena gestione creativa della saga in seguito a un accordo con i produttori storici Michael G. Wilson e Barbara Broccoli. Questo passaggio segna un cambiamento non da poco per un franchise che ha sempre mantenuto un forte controllo autoriale (e identitario). La transizione ha generato preoccupazioni tra i fan, timorosi che la serie possa subire eccessive trasformazioni o un’eccessiva commercializzazione.
Le preoccupazioni per il passaggio di James Bond sotto il marchio Amazon
Durante l’intervista, Jassy ha scherzato sull’uso dell’intelligenza artificiale nella scrittura di un film di Bond. “Non credo che l’AI scriverà un film di Bond a breve”, ha detto (via Deadline). La battuta ha evidenziato però il crescente interesse di Amazon per l’AI, tema principale della conversazione. Tuttavia, Jassy ha ribadito che la priorità resta la qualità narrativa, con il supporto di registi e sceneggiatori esperti.
Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video
Nel frattempo l’ultimo film di Bond, No Time to Die, è uscito nel 2021 e ha segnato la fine dell’era Daniel Craig. Storicamente, Wilson e Broccoli hanno sempre gestito il personaggio con prudenza, evitando spin-off e adattamenti televisivi in stile Marvel. Anche se Amazon possiede i diritti di distribuzione dal 2022, Jassy ha lasciato intendere che il franchise rimarrà fedele alle sue radici cinematografiche.
Preoccupazioni a parte, al momento non esiste un progetto definito per il prossimo capitolo della saga. “Nessuno ha ancora scritto la storia”, ha ammesso Jassy. Tuttavia, ha assicurato che Amazon si impegnerà a onorare la tradizione di Bond. La direzione che prenderà la saga resta un punto interrogativo, come resta ignoto il nome del prossimo attore che interpreterà l’agente segreto 007. Amazon, per favore, ci fidiamo di te.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!