Site icon Orgoglionerd

Furto sul set di The Crown, oltre 200.000$ di materiale rubato

Furto sul set di The Crown, oltre 200.000$ di materiale rubato thumbnail

La quinta stagione di The Crown arriverà su Netflix a novembre con un nuovo cast. In attesa della nuova stagione arriva però una notizia scioccante dal set della serie. Il portale Variety riporta che $ 200.000 di oggetti di scena antichi sono spariti dal set. La rapina in questione ha portato alla perdita di 350 oggetti, tra cui una replica di un uovo Fabergé, cristalleria, candelabri d’oro e altro ancora. Il furto non dovrebbe interferire con la produzione dello show, ma Netflix ha rilasciato una dichiarazione con la speranza di recuperare gli articoli.

La nota di Netflix sul furto

“Possiamo confermare che gli oggetti d’antiquariato sono stati rubati e speriamo che vengano trovati e restituiti in sicurezza”, ha detto a Variety un portavoce di Netflix. “I sostituti verranno acquistati, non ci si aspetta che le riprese vengano sospese”. Un portavoce dlla polizia del South Yorkshire ha dichiarato a Variety: “La polizia, chiamata alle 16:30 di mercoledì 16 febbraio a seguito di una denuncia di furto di veicoli a Pastures Road, Doncaster, è prontamente intervenuta. Tre veicoli contenenti oggetti di scena usati in film e TV sono violati e numerosi oggetti presi. Gli agenti hanno indagato sull’incidente, ma tutte le linee di indagine esistenti sono esaurite. Il caso è archiviato in attesa di nuove linee di indagine”.

Netflix ha descritto alcuni degli articoli a Antiques Trade Gazette nel caso in cui i ladri tentassero di vendere qualcosa. Questo l’elenco: “una replica di un uovo di carrozza dell’Incoronazione Imperiale Fabergé del 1897, 12 set di candelabri d’argento, sette candelabri d’oro, un quadrante di un orologio a pendolo di Guglielmo IV (ma non la custodia lunga in cui era racchiuso), alcune icone religiose russe, una toletta d’argento da 10 pezzi e bicchieri e decanter in cristallo dorato St Louis.”

“Gli oggetti rubati non sono necessariamente nelle migliori condizioni e quindi di valore limitato per la rivendita“, ha detto alla Gazette Alison Harvey, la decoratrice di The Crown. “Tuttavia, sono preziosi come pezzi per l’industria cinematografica britannica”.

The Crown: The official book of the hit Netflix series
  • Orders are despatched from our UK warehouse next working day.
  • Robert Lacey (Autore)
Exit mobile version