Cinema e Serie TVNews

FUR vince il voto del pubblico al Fashion Film Festival di Milano

Il cortometraggio della regista russa Masha Butorina convince il pubblico mostrando l’impatto della moda sul mondo animale

FUR ha convinto il pubblico online del Fashion Film Festival di Milano, aggiudicandosi il People’s Choice Digital Award. Il racconto favoloso di come il sovraconsumo possa fare perdere la propria umanità ha convinto il pubblico del festival sospeso fra cinema e moda, che lo ha scelto fra i 200 film in concorso.

FUR vince il voto popolare al Fashion Film Festival 2021

Il film è una favola su quest’epoca di sovraconsumo dove i valori materiali sono diventati l’unica verità. Inseguire la bellezza esterna senza curarsi mondo e delle creature che lo abitano fa sì che smarriamo la nostra umanità. Scompariamo nella mondanità, nel ripetersi dei giorni.

Il protagonista combina tratti umani e animali. Non sappiamo da dove venga. Non sappiamo chi sia. Sappiamo solo che è l’unico abitante di questo mondo e passa il tempo ad ammirarsi, a oziare. Indossa “la pelle di qualcun altro”, un lussuoso cappotto di pelle di lupo, che nasconde la sua umanità. Più indossa il cappotto, più diventa un animale. Un racconto esopico che testimonia l’attenzione alle tematiche ambientali sempre più crescenti, mentre parla dell’alienazione di chi perde i contatti con la natura.

FUR e i nominati in streaming sul sito del festiva

Nominati accanto a FUR due film di creativi italiani. Da un lato il giovane regista italiano Simone Lorusso con “Summer Postcard from Home”, che racconta le bellezze suggestive del nostro Paese. Dall’altro Marco Celotti con il suo film “Otto e Leda“, un tenero e felice racconto che ci ricorda che la moda e la bellezza non hanno età.

OTTO & LEDA fashion film festival-min
Otto & Leda

Il pubblico ha premiato i giovani che hanno il coraggio di affrontare tematiche sociali di impatto. Potete ammirare queste opere sul sito ufficiale del Fashion Film Festival di Milano. In questo nostro articolo potete invece leggere del film che Matteo Garrone ha presentato al festival.

LG UHD TV 43UN71006LB.APID, Smart TV 43'', LED 4K IPS Display, Versione 2020, Alexa integrata
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza veramente cinematografica
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV, Prime Video, Raiplay e tanti altri
  • Classe energetica: a, Alexa integrata

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button