In occasione dell’uscita al cinema di Dune – Parte Due (che arriva in sala proprio oggi), Funko Pop! ha svelato la nuova linea di statuette che omaggiano i personaggi del film (e del capolavoro letterario di Frank Herbert).
Il sequel diretto da Denis Villeneuve riprenderà le vicende di Paul Atreides (interpretato dal talentuoso Timothée Chalamet), che si alleerà con i Fremen, gli abitanti del deserto di Arrakis. Tra loro ci sarà Chani, una giovane guerriera che si innamorerà di Paul e lo aiuterà nella sua missione.
Dune – Parte Due: i nuovi Funko Pop! dei personaggi del film
Per celebrare l’uscita del film, Funko ha lanciato una nuova collezione di Funko Pop! dedicata ai personaggi di Dune. Oltre a Paul e Chani, potrete trovare anche la principessa Irulan Corrino, la figlia dell’imperatore, e Feyd-Rautha Harkonnen, il crudele nipote del barone.
Li trovate tutti nei negozi fisici dedicati e su Amazon.it, oltre che sul sito ufficiale del Funko Official Store.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI DUNE: PART II - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Dune: Part II
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Paul Atreides al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Nel frattempo nella recensione di Dune – Parte Due per OrgoglioNerd la nostra Gabriella scrive:
““Libera dal peso dell’introduzione, la sceneggiatura di Denis Villeneuve e Jon Spaihts può scendere in profondità. Anzi, hanno l’ardire di ampliare il materiale originale, riuscendoci con eleganza e potenza. Una crescita, una maturità necessaria per rendere l’opera di Herbert ancora più attuale e vicina a noi. Perché sì, così come Herbert non parlava unicamente di un “salvatore bianco”, bensì la sua saga era un vero e proprio trattato sociologico tra religione e politica, filosofia e specismo, Denis Villeneuve prende questi elementi e, attraverso la grande forza del filtro del fantastico, li mette a confronto con il nostro mondo: le guerre religiose, la crisi climatica, la discriminazione, la corsa al petrolio, i nuovi idoli e santoni da seguire senza mettere in discussione la loro mancanza di etica e morale. Questo è Dune – Parte Due, ma non solo”.