I Funko Pop, per chi non lo sapesse, sono statuine collezionabili il cui scopo è incarnarsi e rappresentare ogni personaggio immaginario dello scibile umano. Non sfuggono neppure i vecchi film: sono passati vent’anni dall’arrivo nelle sale de Il Gladiatore e Funko presenta la sua linea ispirata alla pellicola. Sinceramente non riusciamo ad immaginare un franchise di cui l’azienda statunitense non abbia acquisito la licenza.
Il mio nome è Massimo Decimo Meridio, e sono un Funko
I Funko de Il Gladiatore saranno disponibili da febbraio, ma non temete, potete pre-ordinarli a questo indirizzo. Come si può vedere nell’immagine si tratta di un’edizione limitata. Comprenderà Massimo Decimo Meridio in uniforme da generale, due con mise da gladiatore e Commodo che mostra il pollice verso. Un’occasione imperdibile per tutti i fan del lungometraggio.
Il Gladiatore, uscito nel 2000, fece da apripista ad un genere che ricordava i vecchi peplum. Per citarne un paio, solo 4 anni dopo uscirono nei cinema di tutto il mondo Troy, basato sulla guerra di Troia e King Arthur, tentativo di dare un contesto storico al leggendario sovrano. La pellicola di Ridley Scott ha anche il merito di aver lanciato le carriere di Russel Crowe e di Joaquin Phoenix: i due attori avevano all’attivo numerosi film, ma è stato Il Gladiatore a farli conoscere al grande pubblico.
Funko non poteva lasciarsi scappare l’occasione di immortalare la premiatissima pellicola (si aggiudicò ben 5 premi Oscar: Miglior film, Miglior attore protagonista, Migliori costumi, Miglior sonoro, Migliori effetti speciali). I Funko POP! in edizione limitata riprendono i due personaggi principali nelle pose iconiche che ci ricordiamo anche a distanza di vent’anni. Non vediamo l’ora di mettere le mani su questi pezzi da collezione.
Al mio segnale, scatenate le prenotazioni.
[amazon_link asins=’B00423BHGW,B00CE2CZR8′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e79f94d0-b16c-4ffe-93b3-6ae193041aa1′]