In attesa del secondo capitolo di Frozen, pronto a superare il primo in termini di incassi, i tantissimi fan si chiedono se è in cantiere il terzo capitolo. Per il momento non c’è nulla di confermato, come hanno fatto intendere i registi Jennifer Lee e Chris Buck durante la conferenza stampa di presentazione del secondo capitolo avvenuta a Roma. Alla domanda diretta sull’eventualità di un terzo capitolo Buck ha detto: “Ne parliamo spesso, è una cosa su cui si discute già”. Ma ha poi chiarito: “Per quanto riguarda noi registi, abbiamo appena terminato il film e ogni volta è come correre una maratona… per adesso non vediamo l’ora di stramazzare al suolo dopo aver tagliato il traguardo!”.
Frozen 3 si farà? Parla Jennifer Lee
Jennifer Lee appare meno convinta: “Abbiamo concepito il sequel con l’intenzione di rendere Frozen e Frozen 2 un’unica grande storia. È stato un viaggio complicato e lungo, e io al momento non riesco a vedere più in là della conclusione che abbiamo scelto. Però mai dire mai”. Parole che comunque lasciano una finestra aperta. Riicordiamo che il secondo capitolo uscirà nelle sale italiane dal 27 novembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Diretto da Jennifer Lee e Chris Buck e prodotto da Peter Del Vecho, dopo il debutto record con un incasso globale di 350 milioni di dollari, arriva anche in Italia. In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle Serena Autieri sarà la voce di Elsa, mentre Serena Rossi interpreta nuovamente la principessa Anna. Enrico Brignano è ancora una volta Olaf e il cantautore Giuliano Sangiorgi è l’autore del branoq “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”), che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda.