Cinema e Serie TVNews

Fred Ward: morto l’attore del film Tremors

Non sono state rese note le cause del decesso, l'attore aveva 79 anni

Fred Ward, un attore caratterista che ha deliziato i fan nei primi due film di Tremors, è morto. Aveva 79 anni. Nessuna causa della morte è stata ancora rivelata, ma il decesso di Ward è stato confermato dal suo addetto stampa, Ron Hoffmann. Nato il 30 dicembre 1942, Ward ha attirato l’attenzione del mainstream interpretando l’astronauta Gus Grissom nel film del 1974 The Right Stuff. Avrebbe continuato ad avere una lunga carriera in cui ha interpretato un’ampia varietà di tipi di personaggi in film come The Player, Short Cuts, … First Do No Harm e in TV in programmi come Grey’s Anatomy e Leverage. In uno dei suoi ultimi ruoli cinematografici, è apparso nell’adattamento a fumetti 2 Guns con Denzel Washington e Mark Wahlberg.

Fred Ward, insieme al resto del cast, ha vinto un Golden Globe per Short Cuts. Il suo ultimo ruolo sullo schermo è stato nella seconda stagione di True Detective, in cui interpretava Eddie Velcoro, un poliziotto in pensione e padre di Ray Velcoro di Colin Farrell.

Il ricordo di Ron Hofmann di Fred Ward

La cosa unica di Fred Ward è che non sapevi mai dove sarebbe apparso, così imprevedibili erano le sue scelte di carriera“, ha detto Ron Hofmann a NPR. “Potrebbe interpretare personaggi così diversi come Remo Williams, un poliziotto addestrato da Chiun, il Maestro di Sinanju (Joel Grey) per diventare un assassino inarrestabile in Remo Williams: The Adventure Begins, o Earl Bass, che, insieme a Kevin Bacon combatteva mostri simili a vermi affamati di carne umana nel film commedia horror di culto, Tremors (1990). Oppure un detective nel film indipendente Two Small Bodies (1993) diretto dalla regista clandestina Beth B., o un terrorista che progetta di esplodere gli Academy Awards in The Naked Gun 33 1/3: The Final Insult (1994), o il padre del personaggio principale nel thriller di vendetta di Jennifer Lopez Enough (2002).”

Il ruolo di Fred Ward in Tremors lo ha reso uno dei preferiti dai fan, perché dopo il flop del primo film al botteghino, è diventato un grande successo in home video. Star come Reba McIntire e Kevin Bacon hanno deciso di non tornare per Tremors II: Aftershocks, ma Ward è tornato (insieme a Michael Gross, che avrebbe fatto molti altri sequel). I fan avevano sperato che potesse riprendere il ruolo nello show televisivo demolito Tremors, che avrebbe riportato indietro Bacon.

Tremors 1,6 (Box 6 Dvd)
  • dvd
  • Tremors 1,6 (Box 6 Dvd)
  • Kevin Bacon, Sara Botsford, Shawn Christian (Actors)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button