Cinema e Serie TVNews

Francis Ford Coppola ha apprezzato Deadpool: “È fantastico!”

Il regista ha criticato aspramente in precedenza i film Marvel

Francis Ford Coppola è stato un critico piuttosto schietto e duro dei film Marvel. Il regista in passato ha espresso le sue perplessità, eppure c’è un film che lo ha conquistato: Deadpool. Attraverso Variety, il regista premio Oscar ha applaudito i rischi assunti con il film di supereroi R-rated, arrivando persino a definirlo “sorprendente”. “Mi è piaciuto ‘Deadpool’, ho pensato che fosse fantastico, ha dichiarato Coppola . “Il cinema dovrebbe illuminare la vita contemporanea e farci capire cosa sta succedendo. Quindi abbiamo bisogno che gli artisti ci diano una visione di quello che sta succedendo”.

Francis Ford Coppola ha poi fatto un tuffo nel cinema dei supereroi per inveire contro i film basati sui fumetti prodotti dalla Marvel. “Personalmente non mi piace l’idea dei franchise, l’idea che si possa continuare a ripetere quello che è essenzialmente lo stesso film per un guadagno finanziario, in altre parole credo sia un approccio stereotipato”, aveva detto Coppola in precedenza a Deadline. “Sento che l’approccio è adottato per ridurre il rischio economico dei film e ritengo che il ‘fattore di rischio’ sia un elemento che rende i film a volte fantastici. Inoltre il film stereotipato attira loro la maggior parte delle risorse disponibili, lasciando poco per produzioni più audaci e ridurre la diversità”, ha quindi spiegato il regista. Infine ha aggiunto: “In un certo senso penso che il cinema sia come il cibo; certamente puoi aggiungere cose per renderlo allettante, gustoso e divertente, ma deve anche essere nutriente per qualificarlo come vero cibo”.

Deadpool 3: i dettagli del terzo capitolo

Deadpool 3 sarà diretto da Shawn Levy. Shawn Levy ha costruito una bella carriera in oltre due decenni dirigendo film come Cheaper by the Dozen, The Pink Panther, la trilogia Una notte del museo, Free Guy e The Adam Project. Ha anche prodotto e diretto episodi di programmi TV classici moderni come Stranger Things. Mentre Levy è più noto per le sue offerte incentrate sulla famiglia, progetti come Stranger Things e Free Guy mostrano la sua versalità.

Offerta
Deadpool 1+2
  • Reynolds, Ryan, Baccarin, Morena, Miller, T.J. (Attori)
  • Miller, Tim (Direttore)
Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button