Site icon Orgoglionerd

La foto di Nicole Kidman agli Oscar era per Jessica Chastain non Will Smith

La foto di Nicole Kidman agli Oscar era per Jessica Chastain non Will Smith thumbnail

È ormai noto a tutti che, durante la cerimonia degli Oscar 2022, Will Smith è salito sul palco e ha schiaffeggiato Chris Rock in risposta a una battuta fatta sulla moglie dell’attore Jada Pinkett-Smith. Una scena che ha scatenato un fiume di meme. Uno di questi vede protagonista Nicole Kidman seduta tra il pubblico, con gli occhi angosciati e la bocca spalancata dalla sorpresa. Una foto condivisa poi migliaia di volte con didascalie che riportano che si tratta della reazione dell’attrice allo schiaffo in diretta di Will Smith a Rock. La realtà però è che la reazione di Nicole Kidman immortalata nello scatto non è per Will Smith.

La verità sulla reazione di Nicole Kidman (e nulla c’entra Will Smith!)

Dunque nella foto Nicole Kidman non reagisce allo schiaffo ma ad altro. La foto è stata scattata e pubblicata su Getty Images ore prima, durante la prima ora non televisiva della cerimonia riservata ai premi artigianali. La foto stava già facendo il giro almeno alle 7:34 ET, 26 minuti prima dell’inizio della trasmissione.

Il portale Vulture ha contattato il fotografo della foto, Myung Chun del Los Angeles Times, chiedendogli se ricordasse a cosa stesse reagendo la Kidman; lui ha risposto: “Sì, la foto di Nicole Kidman è stata scattata durante la trasmissione non in diretta. Sembrava che fosse entusiasta di vedere Jessica Chastain dall’altra parte della stanza. La Kidman ha poi allungato le braccia e l’ha salutata con entrambe le mani”. Il fotografo ha quindi aggiunto: “Poco dopo, Chastain si è avvicinata per salutare la Kidman e suo marito Keith Urban“. Insomma, mistero risolto!

Exit mobile version