Site icon Orgoglionerd

Saltare da un dirupo con una moto e cadere nel vuoto: la folle acrobazia di Tom Cruise per Mission Impossible

Saltare da un dirupo con una moto e cadere nel vuoto: la folle acrobazia di Tom Cruise per Mission Impossible thumbnail

“E’ una cosa che sognavo di fare fin da bambino, ma anche la più pericolosa”, queste le parole di Tom Criuse dopo la folle acrobazia di Cruise per Mission Impossible.

L’acrobazia è parte di una scena molto complessa, che prevede un inseguimento in moto sul bordo di una scogliera, che termina con un salto nel vuoto. Lo scenario della ripresa è stata la Norvegia, e come da tradizione per tutti i film della serie Mission Impossible, anche le riprese del capitolo 7 iniziano con la scena più pericolosa di tutto il film.

Folle acrobazia di Cruise per Mission

L’allenamento di Cruise per questa folle acrobazia per Mission Impossible

Una scena non da poco, che ha richiesto un anno di preparazione. Con Tom Cruise che ha fatto oltre 500 lanci da un elicottero. Questo per imparare come lasciarsi cadere nel vuoto e aprire il paracadute nel momento giusto. Parallelamente ha imparato anche a padroneggiare la moto da motocross. Si è allenato a saltare lungo una pista e raggiungendo salti da 70 – 80 piedi, 20 – 25 metri circa. Per farlo ha fatto circa 13.000 salti da quest’altezza in sella alla moto.

Un’abnegazione e una voglia di mettersi in gioco che gli rendono onore, considerando i suoi 60 anni compiuti. Ma più di ogni parola è il video che vi riportiamo qui sotto, pubblicato da Paramount Pictures Italia sul YouTube.

Riguardo Mission Impossible – Dead Reckoning Parte Uno

Mission Impossible – Dead Reckoning Parte Uno sarà appunto il 7° capitolo delle avventure di Ethan Hunt, il personaggio interpretato da Tom Cruise.

Scritto e diretto da Christopher McQuarrie, Mission Impossible – Dead Reckoning Parte Uno vede nel cast anche Rebecca Ferguson, Simon Pegg, Vanessa Kirby, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham, Cary Elwes, Indira Varma, Mark Gatiss, Esai Morales, Ving Rhames, Rob Delaney, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Henry Czerny, Frederick Schmidt, Yennis Cheung e Anton Valensi.

Exit mobile version