FumettiLetteratura e fumetti

Folklords di Edizioni BD, in uscita la nuova opera Boom! Studios

Un'avventura che porterà il lettore direttamente in un mondo fatato

Da Edizioni BD arriva una una nuova proposta che vede al lavoro lo sceneggiatore di Black Hammer ’45, Matt Kindt e Matt Smith, già illustratore di Lake of Fire. La nuova storia, targata Boom! Studios, è dunque presto in uscita! Folklords di Edizioni BD, vediamola insieme nel dettaglio!

Edizioni BD presenta Folklords

Questa nuova avventura porterà il lettore direttamente in un mondo fatato in cui seguiremo le vicende del protagonista Ansel. Il ragazzo è un outsider, non riesce a togliersi dalla testa visioni fatte di cravatte e tecnologia. Ed ecco che entrano in gioco i Folklord, un popolo misterioso a cui lo stesso Ansel chiederà aiuto nella speranza di ricevere le risposte alle sue domande. C’è però un piccolo problema, la legge vieta di cercare questo popolo e chi lo fa è severamente punito con la morte! Riuscirà il nostro Ansel nell’intento? Quali sono i rischi che dovrà correre? Con la graphic novel di Folklords, Kindt e Smith stupiranno ed emozioneranno i lettori in questa nuova avventura fantasy.

Matt Kindt e Matt Smith

Matt Kindt, scrittore e artista statunitense, grazie al successo delle sue produzioni è entrato nella classifica Best- Selling writer e artist del New York Times . Tra le sue opere più note ci sono: Mind MGMT, Revolver, Black Hammer ’45, Super Spy, 2 Sisters e Pistolwhip. Da menzionare anche: Justice League of America (DC), Spider-Man (Marvel), Unity, Ninjak, Rai e Divinity (Valiant). È stato inoltre nominato per 4 volte al premio Eisner e ben 6 volte al Harvey Awards. 

Matt Smith è un illustratore e fumettista, vive nel Massachussets, ed ha iniziato con i fumetti attraverso il suo tributo alle saghe islandesi medievali, Barbarian Lord, pubblicato da Clarion Books. Smith ha collaborato anche con Mike Mignola per il prossimo Hellboy & the BPRD: Long Night at Goloski Station per Dark Horse Comics e con lo scrittore Nathan Fairbairn per Lake of Fire per Image Comics. 

Data di uscita

Folklords è disponibile dal 26 maggio in libreria, fumetteria e negli store online al prezzo di copertina di 15,00 euro.

Folklords di Edizioni BD

Da vero narratore di razza, Matt Kindt mette in luce i meccanismi ben rodati che muovono il mondo delle storie, riuscendo allo stesso tempo a sovvertire le aspettative del lettore.” Scrive Federico Salvan, editor di Edizioni BD: “E ad accompagnarlo, per dare forma alle inquietudini di personaggi che scoprono di essere burattini di forze superiori, non poteva esserci scelta migliore di Matt Smith, che un maestro del dell’horror-fantasy come Mike Mignola ha voluto al suo fianco nell’universo di Hellboy.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Folklords
  • Kindt, Matt (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button