Intrattenimento

Il finale di Game of Thrones è un nuovo record di ascolti per HBO

Come ci si poteva aspettare, l'ultima puntata dello show ha toccato quota 13.6 milioni.

Game of Thrones è finita con il botto, almeno da un punto di vista di ascolti. Mentre i fan continuano a discutere animatamente sulla conclusione della serie e su quanto successo in questa ultima stagione, HBO può festeggiare un nuovo record. Come ci si poteva aspettare infatti, l’ultimo episodio ha raggiunto una nuova vetta, non solo per la serie, ma per l’intero network.

Game of Thrones: gli ascolti record del finale

Data la continua crescita del pubblico della serie e l’attesa palpabile nell’aria nelle ultime settimane, era logico attendersi un risultato di questo tipo. Ovviamente però fino alla trasmissione dell’episodio non si poteva essere certi dell’esito. I dati giunti nelle ultime ore però confermano che il finale di serie di Game of Thrones è il risultato migliore di sempre per HBO in termini di ascolti.

La serie TV aveva fissato un nuovo record ‘interno’ giusto settimana scorsa. La quinta puntata di questa ottava stagione è stato infatti l’episodio più visto dello show, con 12,6 milioni di spettatori connessi in diretta. Il finale, andato in onda domenica sera, ha superato nuovamente questo primato, toccando quota 13,6 milioni, che diventano 19,6 con l’aggiunta delle repliche e visioni successive.

Un risultato che, come dicevamo, supera tutti quelli precedenti del noto network televisivo. A detenere il record finora era infatti la premiére della quarta stagione de I Soprano, con 13,4 milioni di spettatori. Per 200.000 persone circa quindi, Game of Thrones si incorona nuova Regina degli Ascolti.

Ovviamente dai conteggi sono esclusi tutti gli spettatori al di fuori degli Stati Uniti, nonché quelli che, come purtroppo succede, hanno guardato l’episodio tramite download o streaming illegali. Sarà difficile riuscire a stimare effettivamente la portata di questo evento che resterà comunque fondamentale nella storia della televisione.

E voi? Eravate lì davanti allo schermo quando è andato in onda il finale di Game of Thrones? Avete seguito la diretta notturna?

[amazon_link asins=’B01MA3TETH,B07NWKW9RP,B07CZJM8GV’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’100d8f41-dbd3-4416-881b-b3f34746f2c8′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
CB

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Serie spettacolare, avvincente , seguita su Sky in diretta in v.o. Penso che per L’ultima stagione dovevamo attendere la versione di Martin. Gli sceneggiati tori hanno pilotato gli interpreti seguendo i gusti del pubblico. C’e Indubbiamente un’altra tematica lontana da quella dell’autore. Una Danerys saggia piena di pathos e umanità verso i popoli improvvisamente diventa pazza ed egoista. Sicuramente non è il finale che mi aspettavo. Comunque la serie è stata avvincente i draghi magnifici. Spero ci sarà un seguito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button