Cinema e Serie TVNews

I film e le serie più piratati sono cinecomics

Una società di analisi e antipirateria mostra i dati dell'ultimo periodo riguardo i film scaricati illegalmente

Pur di guardare i propri cinecomics preferiti, alcuni fan sono disposti anche ad infrangere la legge. MUSO, una società di analisi e antipirateria, ha rivelato che gli eroi live-action della Marvel sono tra gli spettacoli e i film più piratati. Come riportato da Deadline, i risultati di MUSO mostrano che Occhio di Falco ha attirato il 26,7% di tutti i download, torrent e streaming di programmi TV illegali durante il periodo che va dal 22 al 28 novembre. Questo rende Occhio di Falco lo spettacolo più piratato della settimana, davanti a La ruota del tempo, Dexter: New Blood, Star Trek: Discovery e Arcane. Allo stesso modo, Venom: La Furia di Carnage è stato il film più piratato della settimana, rivendicando il 38,3% di tutta l’attività di film piratati. Altri film nell’elenco includono No Time to Die, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Red Notice e Dune. Resta quindi la netta preferenza per i cinecomics.

Hawkeye dei Marvel Studios ha debuttato nel weekend del Ringraziamento con una prima serie di due episodi su Disney+. Rotten Tomatoes ha certificato Hawkeye come “Fresh”, con una valutazione di approvazione critica del 93% e un punteggio del pubblico dell’83%. Nonostante questo enorme supporto, la serie non ha raggiunto così tanti spettatori come i precedenti programmi televisivi del Marvel Cinematic Universe della piattaforma.

Hawkeye non splende nei dati auditel

Nei cinque giorni successivi alla prima di Occhio di Falco, 1,5 milioni di famiglie hanno visto il primo episodio, con 1,3 rimasti per il secondo. Questa è quasi la metà del pubblico di Loki, che aveva 2,5 milioni di famiglie sintonizzate quando è stato presentato in anteprima a giugno. Anche le precedenti offerte del MCU WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier hanno superato il totale di Hawkeye, con 1,6 milioni e 1,8 famiglie sintonizzate per le rispettive anteprime. Sebbene sia impossibile spiegare tutti i fattori che hanno portato al calo degli spettatori di Occhio di Falco, la pirateria probabilmente non ha aiutato.

Per quanto riguarda Venom: La Furia di Carnage, Deadline indica la recente uscita di video on demand del film come la chiave della sua popolarità piratata. Dopo aver osservato una finestra di 45 giorni dalla sua uscita nelle sale, Sony ha messo il film online per l’acquisto da parte dei fan. Con una copia di alta qualità del film prontamente disponibile per Internet da pubblicare come meglio credono, Let There Be Carnage era destinato ad attirare nuovi spettatori. Fortunatamente, il film è già un successo per Sony. Ha guadagnato oltre $ 469,6 milioni a livello globale, rendendolo uno dei film di maggior incasso dell’anno.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button