Site icon Orgoglionerd

Il film di Ridley Scott su Napoleone cambia protagonista femminile

Il film di Ridley Scott su Napoleone cambia protagonista femminile thumbnail

La star di Killing Eve e The Last Duel, Jodie Comer, ha lasciato il dramma storico di Ridley Scott, Kitbag, film incentrato su Napoleone. Al suo posto ci sarà Vanessa Kirby che assume il ruolo dell’imperatrice Josephine. La Kirby reciterà al fianco di Joaquin Phoenix, che interpreta Napoleone Bonaparte nel film. Kitbag è sceneggiato da David Scarpa di The Man in the High Castle, che in precedenza aveva collaborato con Scott in Tutti i soldi del mondo. Il film esplora le origini di Napoleone e la sua rapida ascesa come imperatore attraverso la lente della sua relazione avvincente e spesso volubile con Josephine. Scott e Kevin Walsh stanno producendo il film per Scott Free.

Ridley Scott puntava molto su Jodie Comer

Il casting di Jodie Comer in Kitbag è stato annunciato nell’ottobre 2021. All’epoca fu riferito che Comer era la prima scelta di Scott per il ruolo dopo aver lavorato con lei per The Last Duel. Scott è rimasto colpito dalla performance di Comer in quel film e ha quindi pensato a lei per il ruolo di Josephine, parte incredibilmente importante nella narrativa di Kitbag. Oltre a Killing Eve, la Comer è nota per i suoi ruoli come Elisabetta di York in The White Princess, la mamma di Rey in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Inoltre come Milly/Molotov Girl nel blockbuster di Ryan Reynolds Free Guy.

Per quanto riguarda Vanessa Kirby, è nota per la sua interpretazione della principessa Margaret nella prima e nella seconda stagione di The Crown di Netflix. Di prestigio la nomina per un Academy Award per il suo ruolo di Martha in Pieces of a Woman. Successivamente è scritturata al fianco di Anthony Hopkins, Hugh Jackman e Laura Dern in The Son. Mentre apparirà con Jake Gyllenhaal in Suddenly, oltre a riprendere il ruolo di The White Widow nel settimo e ottavo capitolo del franchise di Mission Impossible. A breve invece la vedremo in Italian Studies, che uscirà nelle sale e on demand venerdì 14 gennaio.

Exit mobile version