Lo sappiamo cosa state pensando: sono uscite le nomination degli Oscar 2025 e ora ho un botto di film da guardare prima della cerimonia del 3 marzo, ma dove guardarli in streaming?
E siccome conosciamo il problema, abbiamo raccolto per voi un elenco dei film con più nomination, indicandovi dove potete recuperarli. Molti sono ancora in programmazione al cinema, altri sono già disponibili in streaming, mentre qualcuno è fruibile solo tramite acquisto e noleggio digitale. Insomma, se state preparando una maratona Oscar 2025, questo articolo sarà la vostra Bibbia cinematografica. Luci spente in sala: cominciamo.
Ecco dove vedere i film nominati agli Oscar 2025 (in streaming e al cinema)
Emilia Pérez – Il re dei film candidati agli Oscar 2025 è al cinema (e in streaming se siete smanettoni)
Forte di 13 nomination, Emilia Pérez è sicuramente il film che più di tutti domina le candidature agli Oscar 2025. Si tratta di un musical drammatico, diretto da Jacques Audiard, che racconta la storia di una trafficante di droga transgender. Il film è attualmente in programmazione nelle sale italiane, ma è già disponibile sul catalogo americano di Netflix (dove arriverà nei prossimi mesi anche in Italia). Ma, nel caso non abbiate pazienza, le vie dei VPN sono infinite.
Wicked – Noleggio digitale per un film da ben 10 nomination agli Oscar 2025
Il musical Wicked ha ottenuto ben 10 nomination (tra cui Miglior Film e Miglior Attrice protagonista per Cynthia Erivo). La pellicola, che reinterpreta la storia delle streghe di Oz, è disponibile per l’acquisto digitale su Apple TV.
The Brutalist – Dove guardarlo? Per ora al cinema
Anche The Brutalist ha ricevuto 10 nomination (tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista per Adrien Brody). Questo dramma storico, diretto da Brady Corbet, è attualmente in programmazione nelle sale italiane.
Da questo link Film e show | Disney+
Conclave – 8 nomination agli Oscar 2025, ecco dove guardarlo
Con 8 nomination, Conclave narra le vicende segrete dell’elezione papale. In Italia, il film è in programmazione nelle sale
The Substance – Dove guardarlo in streaming
The Substance ha ottenuto 5 nomination. In Italia è disponibile in streaming su Mubi.
Dune: Parte Due – Potete recuperarlo in streaming
Il sequel di Dune ha ottenuto diverse nomination. Potete guardarlo in streaming su NOW (dove peraltro trovate anche il primo film). Potete anche acquistarlo digitalmente via Apple TV.
A Complete Unknown – Niente streaming (per ora), ma è appena uscito al cinema
Il biopic su Bob Dylan con Timothée Chalamet è attualmente disponibile solo nei cinema italiani, fresco fresco di uscita.
The Apprentice: Alle origini di Trump – Dove vederlo in streaming
Discusso e controverso, The Apprentice: Alle origini di Trump prenota le candidature per Miglior Attore Protagonista a Sebastian Stan (che nel film veste i panni del giovane Trump) e Miglior Attore Non Protagonista a Jeremy Strong (che interpreta l’avvocato Roy Cohn). Il film è disponibile su SKY e in streaming su NOW.
Nosferatu – Dove vederlo
Quattro nomination tecniche, ma comunque quattro nomination. Nosferatu di Robert Eggers è uscito al cinema il 1° gennaio, ed è ancora disponibile nelle sale italiane.
A Real Pain – Arriverà in Italia il prossimo mese
Candidato agli Oscar 2025 per Miglior Sceneggiatura Originale e Migliore Attore Non Protagonista, A Real Pain uscirà nelle sale italiane il 27 febbraio.
September 5 – Dove vedere il film candidato a Miglior Sceneggiatura Originale
Nomination alla Miglior Sceneggiatura Originale per questo film che ripercorrerà le vicende dei tragici attentati delle Olimpiadi di Monaco 1972. Il film arriverà nelle sale italiane a partire dal 3 febbraio 2025.
Il Robot Selvaggio – Dove vederlo in streaming
Candidato per Miglior film animato (oltre che per Miglior Colonna Sonora Originale e Miglior Sonoro), Il Robot Selvaggio è disponibile per l’acquisto e il noleggio in formato digitale su Apple TV.
Vi ricordiamo che potete restare aggiornati su tutte le novità in merito agli Oscar 2025 con la nostra newsletter dedicata Popcorn in Smoking.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!