Cinema e Serie TVNews

Il film su Lady Diana con Kristen Stewart debutterà a Venezia

Pablo Larraín sarà il regista del film che non ha ancora una data di uscita

L’attesissimo nuovo film su Lady Diana del regista Pablo Larraín, Spencer, sarà presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Kristen Stewart interpreta Lady D nel dramma che si concentra sul fine settimana in cui ha deciso di separarsi dal marito, il principe Carlo. Il film entra inoltre nel merito della fortissima attenzione mediatica che si creò intorno alla loro relazione.

Pablo Larraín ha diretto il dramma di Apple TV+ Lisey’s Story, basato sul romanzo di Stephen King e interpretato da Julianne Moore e Clive Owen. Ha anche diretto Jackie, un dramma storico altrettanto unico sulle conseguenze immediate dell’assassinio del presidente John F. Kennedy. Natalie Portman ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione nel film, che ha anche gareggiato per il Leone d’Oro al Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

Kristen Stewart parla del film su Lady Diana

Kristen Stewart, nei mesi scorsi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul film. In particolare ha ammesso: “Spencer è un tuffo nell’immaginazione emotiva di chi fosse Diana in un momento cruciale della sua vita. – e ancora – È un’affermazione fisica della somma delle sue parti, che inizia con il suo nome: Spencer. È uno sforzo straziante per lei per tornare a se stessa, mentre Diana si sforza di mantenere ciò che il nome Spencer significa per lei.” La relazione tra Charles e Diana e l’interesse per la famiglia reale britannica sono rientrati nel dibattito culturale nel 2020, dopo la premiere della quarta stagione di The Crown di Netflix. Sarà dunque interessante assistere allo sviluppo della vicenda fatto in Spencer. Il film è scritto da Steven Knight (Peaky Blinders) e vede anche Jack Farthing nei panni del principe Carlo. Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris completano il cast. Al momento non c’è una data di uscita per il film

Ecco la sinossi ufficiale di Spencer: “Dicembre 1991: il matrimonio del principe e della principessa di Galles si è da tempo raffreddato. Anche se abbondano voci di affari e di divorzio, la pace è ordinata per le feste di Natale a Sandringham House. Si mangia e si beve, si spara e si caccia. Diana lo sa. Quest’anno le cose saranno molto diverse”.

Offerta
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button