Alcon Entertainment ha annunciato la data di uscita del nuovo film di Garfield che vedrà Chris Pratt, star di Guardiani della Galassia, dare la voce al felino amante delle lasagne. Il prossimo film d’animazione arriverà con la sua anteprima nelle sale venerdì 16 febbraio 2024.
Anche se sappiamo che Pratt darà la voce a Garfield il film è ancora in pre-produzione. Ciò significa anche che i dettagli più fini che circondano la trama del film sono ancora tenuti nascosti. Questa imminente interpretazione di Garfield è stata annunciata per la prima volta nel 2016 dopo che Alcon Entertainment ha acquisito i diritti per il film in uscita dal creatore di Garfield, Jim Davis, che fungerà anche da produttore esecutivo. Questo sarà il terzo film dal debutto di Garfield nel 1978 che avrà come protagonista il gatto pigro e sarà il primo film basato sulla proprietà di Garfield ad uscire nelle sale dal 2006 Garfield: A Tail of Two Kitties, un sequel di Garfield: The Movie che è stato rilasciato nel 2004, entrambi i film vedono Bill Murray doppiare il gatto.
Nel cast di Garfield anche Samuel L. Jackson
È stato annunciato che il film sarebbe stato interpretato da Pratt nel novembre dello scorso anno. Questo non è l’unico progetto imminente di Pratt che lo vedrà doppiare un personaggio iconico della cultura pop. Pratt è inoltre impostato per fornire la voce a Super Mario nell’adattamento di Illumination Entertainment del franchise di videogiochi che dovrebbe uscire all’inizio del prossimo anno. Insieme a lui nel cast attualmente annunciato c’è Samuel L. Jackson, che interpreta un personaggio nuovo di zecca Vic, che è il padre di Garfield.
Il film di Garfield sarà diretto da Mark Dindal (The Emperor’s New Groove), che adatterà una sceneggiatura scritta dallo scrittore Alla ricerca di Nemo David Reynolds. La coppia aveva già lavorato insieme in The Emperor’s New Groove. DNEG Animation animerà il progetto. Il CEO di DNEG Namit Malhotra e il presidente di DNEG Tom Jacomb saranno i produttori del film insieme a John Cohen, Steven P. Wegner, Andrew Kosove e Broderick Johnson. Davis si unisce a Bridget McMeel e Craig Sost come produttori esecutivi del progetto. Alcon Entertainment finanzia il film d’animazione e Sony Pictures distribuirà a livello globale (esclusa la Cina).
- Attori: Breckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Stephen Tobolowsky, Evan Arnold, Mark Christopher Lawrence, Vanessa Christelle, Eve Brent, Bill Hoag, Juliette Go
- Regista: Peter Hewitt
- vari (Attore)
- vari (Direttore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento