DC Studios sta accelerando i lavori su Clayface, il prossimo film live-action basato sul celebre nemico di Batman. A differenza delle precedenti rappresentazioni, questa volta il personaggio non sarà un vero e proprio villain, ma sarà al centro di una storia drammatica. La pellicola, scritta da Mike Flanagan, dovrebbe arrivare nelle sale americane l’11 settembre 2026, una data strategica per i film horror. Ora, lo studio sta cercando un regista per guidare il progetto.
Alla ricerca di un regista per il film di Clayface
Collider riferisce che il copione di Clayface sarebbe già pronto, ma che Flanagan non si occuperà della regia. Il regista, del resto, è già impegnato con il reboot di L’esorcista per Universal, quindi DC Studios sta vagliando altri nomi. Secondo Deadline, tra i candidati principali ci sarebbero Jeff Wadlow (Truth or Dare) e James Watkins (Speak No Evil). Entrambi hanno esperienza con il genere horror e potrebbero dare al film il tono oscuro e tragico che il soggetto richiede.
La decisione verrà presa dopo che i registi avranno presentato le loro proposte. Una volta scelto il nome definitivo, inizierà il processo di casting. Sempre Collider riferisce che i provini potrebbero essere già iniziati, ma ogni scelta dipenderà dal regista che verrà selezionato.
Per il resto, volendo fare un piccolo excursus ella storia del personaggio, Clayface è apparso per la prima volta in Detective Comics #40 nel 1940. Il villain ha poi avuto diverse incarnazioni nel tempo. La prima versione raccontava di un attore fallito che, dopo aver interpretato un mostro in un film, ne assumeva l’identità per commettere crimini. Le versioni successive hanno introdotto elementi soprannaturali, trasformandolo in una creatura capace di mutare forma grazie a un corpo composto di argilla.
Nel nuovo film, molto probabilmente, la storia assumerà i toni di una tragedia, seguendo una tendenza già vista in altri adattamenti cinematografici di personaggi negativi trasformati in anti-eroi. Tuttavia, il successo di questo approccio non è scontato. Del resto i casi recenti sono emblematici, si pensi ad esempio ai film dello Spider-Man Universe targati Sony (come Morbius). Pellicole che hanno (di)mostrato che questo approccio narrativo può avere esiti altalenanti.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!