Cinema e Serie TV

Quali sono i film più attesi del 2022?

Ecco tutte le novità imperdibili in uscita nel 2022

Siamo già a fine gennaio, ma non è mai troppo tardi per segnalarvi i film più attesi del 2022. Con il nuovo anno, sono tante le novità in programma, a partire dall’attesissimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove ritroveremo anche Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen). Non solo: a breve potremo vedere due film basati su personaggi DC, ovvero The Batman e The Flash. Stanno per arrivare nelle sale italiane così tante sorprese che crediamo sia meglio andare per gradi e soffermarci sui film più curiosi e allettanti.

I film più attesi del 2022

Vediamo insieme quali novità ci attendono in questo 2022 ancora tutto da scoprire e vivere. Partiamo subito con l’attesissimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Lo aspettiamo con estrema ansia: Doctor Strange nel Multiverso della Follia approda nelle sale italiane il 4 maggio 2022. Ritroveremo Benedict Cumberbatch nel ruolo dello Stregone Supremo ed Elizabeth Olsen in quello di Wanda Maximoff. Il film Marvel è diretto da Sam Raimi, che abbiamo iniziato ad apprezzare grazie alla regia della trilogia di Spider-Man. Già solo per questi motivi l’hype è alto, se poi pensiamo che di mezzo c’è anche il Multiverso

The Batman

L’universo DC Comics torna anche nel 2022, con un nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro. Vedremo un nuovo Batman interpretato da Robert Pattinson e sarà una figata. Senza contare che i fan sono già in delirio per i toni cupi. Tanti nemici da affrontare, tante battaglie e molto mistero sulla trama. Non c’è dubbio sia uno dei più attesi. Il film uscirà nei cinema italiani il 3 marzo 2022.

Thor: Love and Thunder

Thor Love and Thunder poster

Dal 6 luglio 2022 ci aspetta la nuova avventura di Thor, Thor: Love and Thunder. Taika Waititi torna dietro la macchina da presa, dopo il successo ottenuto con Thor: Ragnarok. Sono tante le strade che si potrebbero aprire grazie all’introduzione di Zeus, interpretato (forse solo per un cameo) dal mitico Russell Crowe. I suoi legami con gli altri Dei e con gli Eterni potrebbero portare qualcosa di molto più grande nel Marvel Cinematic Universe.

Non solo. Thor: Love and Thunder si concentra su Jane Foster (Natalie Portman), che segue le orme della sua controparte e diventa la Potente Thor. Direi che questi elementi bastano per inserire il film tra i più attesi del 2022.

Jurassic World – Il Dominio

film 2022

Jurassic World: Il Dominio sarà qualcosa di diverso rispetto agli altri film del franchise. Lo ha rivelato lo stesso regista Colin Trevorrow in una recente intervista. Il nuovo capitolo “si basa sugli animali che agiscono e reagiscono in modi che sembrano naturali“. Siete pronti a vedere Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) e Chris Pratt alle prese con i dinosauri? Insieme a loro, torneranno gli attori di Jurassic Park: Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum.

Ricordiamo che si tratta del sequel di Jurassic World – Il regno distrutto (2018), ed è il sesto capitolo del franchise di Jurassic Park. Il film arriverà nelle sale italiane il 9 giugno 2022.

Black Panther: Wakanda Forever

film 2022

Tra i film più attesi del 2022 c’è un’altra pellicola legata al Marvel CInematic Universe. Stiamo parlando di Black Panther: Wakanda Forever, il sequel dell’originale del 2018. Un successo al botteghino, che ha portato al ritorno dietro la macchina da presa di Ryan Coogler, anche sceneggiatore del film. Nonostante i numerosi ritardi nella produzione – l’ultimo risale al 20 gennaio scorso – la sua uscita è ancora fissata per l’11 novembre 2022.

Il nuovo capitolo del franchise riuscirà a omaggiare nel modo giusto il compianto Chadwick Boseman, protagonista dell’originale nei panni di Pantera Nera?

Spider-Man: Un nuovo universo 2

Debutterà nel 2022 la prima parte di Spider-Man: Un nuovo universo 2, che presenterà le nuove avventure di Miles Morales (Shameik Moore). Al suo fianco ritroviamo Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) e Miguel O’Hara (Oscar Isaac), pronti a tornare sul grande schermo. La seconda parte invece arriverà nelle sale nel 2023.

La storia di Miles è epica. Abbiamo scritto quello che pensavamo dovesse essere la storia e con grande sorpresa ci siamo resi conto che erano due film invece di uno. Stiamo lavorando su entrambi allo stesso tempo. La seconda parte uscirà nel 2023″. Queste le parole di Phil Lord e Christopher Miller, sceneggiatori del sequel insieme a David Callaham.

Ciò che vi sorprenderà è il fatto che ogni dimensione sembra disegnata da artisti diversi, il che lo inserisce tra i film più attesi del 2022. La prima parte di Spider-Man: Un nuovo universo 2 uscirà il 7 ottobre 2022.

Avatar 2

Aspettiamo da anni il sequel di Avatar, e ora quel momento è così vicino che non sembra vero. Pandora e i suoi personaggi stanno ritornando con tante sorprese, e questa volta la Terra sarà co-protagonista della storia. Di recente James Cameron, regista dell’originale e dei prossimi due sequel, ha rivelato dettagli importanti. Ecco cosa ha detto in merito ad Avatar 2: “Vedremo due mondi, perché parte della storia si svolgerà sulla Terra a causa dell’evoluzione della vicenda”.

Insomma, sarà entusiasmante vedere cosa ci offrirà il futuro. Nel cast, oltre ai veterani Sam Worthington e Zoe Saldana, ci sono Kate Winslet, Michelle Yeoh e Vin Diesel. Infine, Sigourney Weaver in un ruolo tutto da scoprire. Avatar 2 debutterà nelle sale italiane il 16 dicembre 2022.

The Flash

Torniamo nell’Universo DC con The Flash, il film che vede protagonista Ezra Miller nei panni dell’eroe più veloce del mondo. Andy Muschietti, già regista della pellicola in due parti It, si è occupato delle riprese, terminate lo scorso ottobre. Perché lo attendiamo così tanto? Oltre a rivedere Michael Keaton e Ben Affleck nei panni dei rispettivi Batman, sappiamo che il film esplorerà il Multiverso. Questo spiega anche il motivo per cui i due attori saranno presenti nella stessa pellicola per la prima volta. The Flash uscirà al cinema il 4 novembre 2022.

Aquaman and the Lost Kingdom

Perché fermarsi? Continuiamo a parlare di DC Films con Aquaman and the Lost Kingdom. È tra i film più attesi del 2022 per un motivo in particolare. Jason Momoa e Patrick Wilson riprenderanno i ruoli dei fratellastri rivali Arthur Curry/Aquaman e Orm Marius/Ocean Master dal primo film. Stando alle ultime indiscrezioni, la pellicola sarà molto comedy e quindi non mancherà tanto sano divertimento. Per quanto riguarda l’azione, potete stare tranquilli: a detta di Momoa, il progetto ne sarà pieno.

Chissà, magari l’Universo DC ci regalerà un nuovo lungometraggio imperdibile. Intanto segnaliamo che negli USA l’uscita è prevista per il 16 dicembre 2022, mentre non abbiamo ancora la data italiana.

Top Gun: Maverick

Si parlava da tanto di un sequel del celebre Top Gun. A distanza di anni dall’annuncio ufficiale finalmente quel momento sta diventando realtà. Rivedremo Tom Cruise nelle vesti dell’aviatore più noto del panorama cinematografico. Questa volta l’attore sarà l’istruttore che si occuperà di formare una nuova generazione di piloti per aerei da guerra. Non solo: sembra che nella nuova pellicola, diretta da Joseph Kosinski, assisteremo alla morte del personaggio, mentre abbiamo la certezza che Val Kilmer tornerà nei panni di Iceman. Dopo tanti rinvii, il nuovo film arriverà nei cinema italiani il 26 maggio 2022.

Uncharted

Debutta il 17 febbraio 2022 arriva Uncharted, il film con protagonista Tom Holland. Reduce dal successone di Spider-Man: No Way Home, l’attore è pronto a tornare sul grande schermo nel ruolo di Nathan Drake. Al suo fianco troviamo Mark Wahlberg nei panni di Victor “Sully” Sullivan. Il rapporto tra i due personaggi sarà centrale nel film, che promette scene d’azione mozzafiato. Moncada, il cattivo della situazione, ha il volto di Antonio Banderas. Uncharted presenterà diversi richiami riconoscibili al franchise di videogiochi, il che rende l’attesa ancora più difficile da gestire.

Lightyear – La vera storia di Buzz

Verso l’Infinito e oltre! Quanto abbiamo amato Buzz (e il suo motto), l’action figure più apprezzato, insieme a Woody, del franchise di Toy Story? Ora Pixar è al lavoro su Lightyear – La vera storia di Buzz, la storia delle origini dell’uomo a cui il giocattolo è ispirato. Mentre l’action figure era interpretato da Tim Allen; nel nuovo film d’animazione è Chris Evans, il nostro Capitan America, a dare voce all’uomo in carne e ossa. Pixar ha deciso quindi di focalizzarsi sull’astronauta, lo Space Ranger “originale”, mettendo da parte il giocattolo. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 17 giugno 2022.

Morbius

Abbiamo finalmente una data di uscita ufficiale per Morbius: il 31 marzo 2022. Finalmente il vampiro e biochimico Michael Morbius, noto villain di Spider-Man, è pronto per il suo assolo. Il film – lo ricordiamo – non farà parte del Marvel Cinematic Universe. Lo ha confermato Sony Pictures, e noi non vediamo l’ora di saperne di più sul personaggio interpretato da Jared Leto.

L’uomo è affetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, ed è determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte. Peccato che le cose non andranno come previsto. Se all’inizio la sua iniziativa sembra ottenere grande successo, con il tempo si rivelerà più pericolosa che mai.

Animali fantastici – I segreti di Silente

Animali fantastici – I segreti di Silente è tra i film più attesi del 2022. Prima di tutto perché il terzo capitolo del franchise, spin-off della saga di Harry Potter, è incentrato sul rapporto tra i due maghi più potenti al mondo: il preside di Hogwarts e Grindelwald. La storia è collegata agli eventi accaduti nel secondo film, o meglio dall’inaspettata rivelazione di Credence Barebone (Ezra Miller). Quest’ultimo è in realtà Aurelius Silente, il cui grande potere è ora sotto l’influenza di Gellert Grindelwald.

Di seguito vi riportiamo parte della sinossi ufficiale: “Albus Silente (Jude Law) affida a Newt Scamander (Eddie Redmayne) e ai suoi amici una missione; una missione che porterà a uno scontro con l’esercito di Grindelwald. Nel frattempo Silente inizierà a riflettere su quanto tempo potrà ancora restare ai margini dell’imminente guerra“. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 13 aprile 2022.

Sonic the Hedgehog 2

Altra produzione Sony in arrivo nei cinema del Bel Paese è Sonic the Hedgehog 2. Il film vedrà il ritorno di Sonic, del suo co-protagonista James Marsden, e di Jim Carrey (il cattivo di turno: Dr. Robotnik). Ci saranno personaggi buoni e nemici di lunga data ad accompagnare i nostri eroi nella nuova avventura. Siete pronti a vedere sul grande schermo Miles “Tails” Prower e Knuckles? Il primo è doppiato da Colleen O’Shaughnessey, il secondo da Idris Elba. La pellicola uscirà in Italia il 7 aprile 2022, distribuita da Eagle Pictures.

Halloween Ends

film 2022

Halloween Ends è il capitolo finale della nuova trilogia diretta da David Gordon Green, di cui a settembre 2021 abbiamo visto il secondo film: Halloween Kills. Nella pellicola tornerà Kyle Richards, interprete di Lindsey Wallace, la giovane ragazza a cui Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) aveva fatto da babysitter nell’originale Halloween del 1978. Halloween Ends arriverà nei cinema il 14 ottobre 2022 e vedrà il ritorno di Michael Mayer e dei personaggi più importanti.

Come nel film precedente, nel capitolo finale il killer e sua sorella Laurie Strode si troveranno nuovamente l’uno contro l’altra. La pellicola dovrebbe mettere un punto conclusivo alla storia iniziata con il primo Halloween – La notte delle streghe nel 1978. Non ci resta che aspettare per vedere il gran finale del franchise horror.

Nope

film 2022

Dopo Scappa – Get Out e Noi (US), Jordan Peele torna alla regia di un nuovo film horror dal titolo Nope. Insomma, già il regista dell’opera ci sembra un valido motivo per inserire il film tra i più attesi del 2022. L’attore non si è occupato solo di dirigere la pellicola: è coinvolto anche in veste di sceneggiatore e produttore, con la sua Monkeypaw Productions. Non sappiamo molto della trama in sé, ma l’horror presenta un cast d’eccezione. Tra i volti noti citiamo Daniel Kaluuya (Get Out, Judas and the Black Messiah), Keke Palmer (Hustlers) e Steven Yeun (Minari).

Il film arriverà nelle sale statunitensi il 22 luglio 2022.

Orphan: First Kill

Tutti gli amanti dell’originale (e degli horror) saranno in trepida attesa per il progetto che stiamo per segnalarvi. Orphan: First Kill è il prequel del film del 2009 dal titolo Orphan. Nella nuova pellicola Isabelle Fuhrman riprenderà il ruolo di Esther, mentre Julia Stiles è presente come protagonista. Stiles, durante una recente intervista, ha dichiarato:

Il titolo di lavorazione era in origine Esther, mi piaceva molto. È il nome della bambina. Il fatto notevole è che Isabelle Fuhrman interpretava questa bambina di 10 anni nel primo film e qui riprende lo stesso ruolo, la stessa bambina con la stessa età, anche se Isabelle ora è cresciuta… Sono andata in sala di doppiaggio e sono rimasta sbalordita. Non avevano utilizzato la CGI“. Interessante, no? La stessa Fuhrman ha rivelato che, secondo il suo punto di vista, il pubblico rimarrà scioccato dal prequel. Insomma, c’è da aspettarsi qualcosa di meraviglioso.

Al momento non sappiamo la data di uscita italiana.

Killers of the Flower Moon

film 2022

Martin Scorsese torna a lavorare con Leonardo DiCaprio per l’attesissima pellicola degli Apple Studios, Killers of the Flower Moon. Il regista è anche produttore del film, incentrato su una storia ambientata nell’Oklahoma del 1919. DiCaprio interpreta Ernest Burkhart, mentre Lily Gladstone è Mollie Burkhart. La pellicola è basata sul best-seller di David Grann e segue la storia dell’assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi. Questa misteriosa serie di crimini brutali è nota come “il regno del terrore di Osage”.

Siamo sicuri che Scorsese darà il massimo con un soggetto così imponente e intrigante, e quindi non possiamo che augurarci di vederlo presto al cinema. Per il momento sappiamo che arriverà nel 2022, ma non la data di uscita ufficiale per l’Italia.

The Northman

Dal 28 aprile 2022 approda nei cinema italiani The Northman, che già solo per il cast coinvolto merita la nostra attenzione. Tra gli attori presenti ricordiamo in particolare Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke e Willem Dafoe. Il film, epico e ricco di azione, segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre. Prima di concludere, riportiamo le parole di Alexander Skarsgård: “È un film enorme! Ho visto un montaggio di quattro minuti di alcune delle scene che avevamo già girato e sono rimasto davvero sbalordito. Il legame tra l’immaginazione di Rob Eggers [il regista] e il folclore vichingo è fantastico“.

Allora, cosa pensate della nostra lista dei film più attesi del 2022?

Funko Pop! Marvel: Marvel - What If– Doctor Strange Supreme - Marvel What If- Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - TV Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI MARVEL WHAT IF - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Marvel What If
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di nan al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button