Cinema e Serie TVFilm

Film al cinema, cosa vedere a ottobre 2021? Gli ultimi film usciti o attesi in sala

Tra i film al cinema di ottobre 2021 ci aspettano Venom - La furia di Carnage, The Last Duel, Halloween Kills e Freak Out

Dopo una pausa lunghissima, i cinema hanno finalmente riaperto e i cartelloni si stanno affollando di film imperdibili. E così noi siamo di nuovo pronti ad aggiornarvi sulle pellicole già in programmazione e su cosa vedere nelle sale i prossimi giorni del mese. Parliamo degli ultimi film usciti o in arrivo, titoli imperdibili a cui potremo assistere con amici, compagni di vita e familiari. Siete pronti a scoprire cosa ci aspetta?

Film al cinema a ottobre 2021

Ottobre è un mese davvero importante e ricco di film al cinema. Dobbiamo tenere conto della 78a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Molte pellicole presentate all’evento, dopo aver conquistato il pubblico e la critica del Lido, stanno per raggiungere il grande schermo italiano. Les Promesses (28 ottobre), Ariaferma (14 ottobre) e La scuola cattolica (7 ottobre) sono tra questi, ma i più attesi sono altri e li vedremo tra poco.

Intanto tra gli ultimi film usciti c’è Titane di Julia Ducournau, vincitore della Palma d’Oro al più recente festival di Cannes. Ricorderete tutti la gaffe del presidente di giuria Spike Lee, il quale aveva annunciato il nome del miglior film all’inizio della serata di premiazione. Ora possiamo capire se il riconoscimento era meritato o meno, ma intanto vediamo insieme quali sono i film al cinema – quelli imperdibili – nel mese di ottobre 2021.

Per la rubrica Ultimi film usciti, le pellicole da recuperare subito in sala

Gran parte dei film che segnaliamo nella rubrica in realtà devono ancora arrivare nelle sale italiane. Le produzioni hanno pensato bene di rendere disponibili quelli più interessanti (per noi Nerd) a fine mese. Non tutto il male però viene per nuocere: abbiamo il tempo di farci un’idea precisa su cosa vedere nei prossimi giorni e quando. Ora ecco la nostra lista di pellicole da recuperare il prima possibile al cinema.

No Time to Die – Bond 25

No Time To Die è il venticinquesimo film incentrato sull’unico uomo che ha la licenza di uccidere: James Bond. La pellicola è diretta da Cary Fukunaga e presenta nel cast Daniel Craig, Rami Malek nel ruolo del villain, Ana de Armas, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Léa Seydoux e Christoph Waltz. Nel nuovo capitolo l’agente segreto più famoso del grande schermo viene richiamato in servizio per aiutare il vecchio amico della CIA Felix Leiter. Bond dovrà fare i conti un nuovo nemico e la sua arma tecnologica e innovativa.

Data di uscita: 30 settembre

Dune

Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione. L’uomo deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Le forze cattive combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta: una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana. Solo coloro che riusciranno a sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Data di uscita: 16 settembre

Space Jam: New Legends

Tra gli ultimi film usciti c’è Space Jam: New Legends, dove LeBron James e il figlio Dom finiscono in un universo virtuale dal quale sembra impossibile scappare. Questo nuovo universo è governato da Al G. Rhythm (Don Cheadle), un’intelligenza artificiale. Padre e figlio dovranno farsi aiutare da Bugs Bunny, Lola Bunny e gli altri Looney Tunes per vincere un torneo di basket virtuale e tornare così nel mondo reale.

Data di uscita: 23 settembre

I film al cinema a ottobre 2021

Abbiamo visto la lista dei film già in programmazione nelle sale italiane, e sono tutti da vedere il prima possibile, anche dato la rilevanza mediatica che hanno e il loro successo al botteghino. Non sappiamo quanto resteranno ancora disponibile alla visione cinematografica e per questo vi consigliamo di affrettarvi. Ora passiamo alle novità in uscita nei prossimi giorni di ottobre.

Baby Boss 2 – Affari di famiglia

Per tutti gli amanti dei film d’animazione, approda nei cinema italiani anche il secondo capitolo di Baby Boss, dove ritroviamo i protagonisti adulti e distanti. I due fratelli sono ormai grandi e hanno scelto strade diverse, ma la figlia di Tim cambierà le carte in tavola. Questi ultimi torneranno ad essere bambini e ciò li porterà ad acquistare una maggiore consapevolezza di quello che stanno perdendo: il loro incredibile rapporto. Una storia d’amore familiare che non potrà che strappare un sorriso e portare a una riflessione.

Data di uscita: 7 ottobre

Venon – La furia di carnage

Tra i film al cinema di ottobre 2021 c’è grande attesa per Venon – La furia di Carnage. Il secondo capitolo è diretto da Andy Serkis e vede tornare protagonisti Tom Hardy nei panni di Venom e Michelle Williams in quelli di Anne Weying. Woody Harrelson è invece il villain del progetto, di cui riportiamo la sinossi ufficiale: dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno deve affrontare un nuovo nemico, Carnage, alter ego dell’assassino seriale Cletus Kasady.

Data di uscita: 14 ottobre

The Last Duel

Il 14 ottobre è la volta dell’ultima fatica di Ridley Scott, The Last Duel, che racconta la storia vera dell’ultimo duello mortale ordinato da un re. Ambientata nella Francia del ‘300, la storia è incentrata su tre personaggi e punti di vista differenti della stessa situazione. La trama segue Jean de Carrouges (Matt Damon) scoprire che sua moglie Marguerite (Jodie Comer) è stata violentata dallo scudiero e suo ex migliore amico Jacques Le Gris (Adam Driver). Si assisterà a un duello all’ultimo sangue che decreterà chi ha detto la verità e chi ha mentito.

Data di uscita: 14 ottobre

Halloween Kills

Siete pronti a rivedere sul grande schermo Michael Mayers? Tra i film al cinema di ottobre c’è anche il tanto atteso Halloween Kills. Diretta da David Gordon Green, è la dodicesima pellicola della serie di Halloween, iniziata nel 1978 con Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter. Nel film torna l’incubo di Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), la sorella piccola del protagonista mascherato, che ancora oggi incute terrore nella società. Halloween Kills è la fine di un capitolo o l’inizio di un altro? Lo scoprirete solo andando in sala dal 21 ottobre in poi.

Data di uscita: 21 ottobre

Freaks Out

Attesissimo anche Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti che, dopo il successo di Lo chiamavano Jeeg Roboot, ancora non smette di stupire. Presentata all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola mostra un gruppo di personaggi fuori dal comune, per il loro aspetto e i loro poteri, che sono alcuni più incisivi di altri. Sullo sfondo la Seconda Guerra Mondiale e le sue conseguenze, con rastrellamenti ed esplosioni annessi.

Data di uscita: 28 ottobre

La famiglia Addams 2

Infine, tra gli ultimi film usciti, segnaliamo La famiglia Addams 2, il film d’animazione di Eagle Pictures. La pellicola sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione parallela Alice nella Città e vedrà il ritorno sullo schermo della famiglia più spaventosa di sempre. Il secondo capitolo è diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon e si avvale ancora una volta di un cast di voci importante anche in italiano: Virginia Raffaele (Morticia), Pino Insegno (Gomez), Eleonora Gaggero (Mercoledì), Luciano Spinelli (Pugsley) e Loredana Bertè (Nonna Addams).

Data di uscita: 28 ottobre

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button