Courtney Love, 58 anni, ha affermato sul podcast WTF di Marc Maron di essere stata licenziata dal film del 1999 Fight Club, con Brad Pitt, perché aveva rifiutato che l’attore girasse un film sul suo defunto marito, il frontman dei Nirvana Cobain, morto per suicidio nel 1994 all’età di 27 anni. Fight Club è un film del 1999 diretto da David Fincher, basato sull’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk. È stato sceneggiato da Jim Uhls e prodotto da Art Linson e Arnon Milchan. Il film, che offre una visione altamente critica del consumismo e dell’alienazione dell’uomo moderno, è stato inserito nel 2008 al decimo posto nella classifica Lista dei 500 migliori film della storia secondo Empire.
Le parole di Courtney Love su Instagram
Sul suo profilo Instagram Courtney Love ha affermato: “A proposito di una storia che ho raccontato nel podcast di Marc Maron. Una storia che non avrei mai raccontato. Brad mi ha spinto troppo oltre. Non mi piace il modo in cui fa affari o esercita il suo potere. È un dato di fatto, ed è iniziato durante la produzione di Fight Club. Capisco quanto un casting sia come giocare alla roulette. Non sono qui 22 anni dopo a lamentarmi di aver perso una parte per un ruolo secondario in un film. Nel podcast, racconto del giorno in cui Brad e Gus VanSant mi hanno chiamato a pranzo e hanno cercato di ricattarmi per il mio ruolo, per i diritti per un film su Kurt”.
L’attrice ha infine dichiarato: “Non avevo intenzione di parlarne con Marc Maron, ma è arrivato. Ho raccontato la storia perché sentivo che Pitt non avrebbe smesso di inseguire Kurt, a meno che non l’avessi detto in pubblico. Non voglio che Brad si arrabbi con me e diventi il suo risentimento. Voglio che faccia di meglio. Non mi piacciono le aggressioni. Andiamo fratello Pitt. Ti auguro ogni bene, davvero. Se è arrabbiato con me, questo è un problema suo. Mi piace immensamente come star del cinema. Non tanto come produttore di film biografici”.
- Fight Club
- Norton, Pitt (Attore)