Cinema e Serie TVNews

Il sequel de Il Gladiatore ha una data di uscita

La prima bozza del lungometraggio è stata consegnata lo scorso novembre

Il sequel de Il Gladiatore di Ridley Scott ha fissato una data di uscita per novembre 2024. I fan hanno atteso a lungo per tornare nell’arena nella visione dell’acclamato regista. L’attore Paul Mescal è pronto ad entrare nel film dopo il suo successo strepitoso in Aftersun dello scorso anno.

Guarda su Sky la serie TV numero 1 in classifica: The Last of Us

Cosa ci attende nel sequel de Il Gladiatore

Paul Mescal non sostituirà Maximus di Russell Crowe, ma porterebbe avanti la storia come nuovo personaggio nello stesso mondo. Interpreterà Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), e nipote del personaggio di Joaquin Phoenix, Commodo, figlio del leader romano Marco Aurelio, che uccise suo padre e salì al trono. Lucius ora è un uomo adulto poiché la storia si svolge anni dopo la fine del primo film. Nel film originale, Massimo ha infilzato l’imperatore prima di svanire nell’aldilà per ricongiungersi con la moglie e il figlio uccisi, ma ha salvato il ragazzo Lucio e sua madre Lucilla mentre vendicava la sua stessa famiglia. Il sacrificio di Massimo ha lasciato una forte impressione sul giovane Lucius e la storia continuerà da lì nel sequel.

La prima bozza del lungometraggio è stata consegnata lo scorso novembre e da allora Scott è alla ricerca dell’attore protagonista. Secondo quanto riferito, molti nomi sono stati presi in considerazione come Richard Madden, Timothée Chalamet, anche le star emergenti dello scorso anno Top Gun: Miles Teller di Maverick e Austin Butler di Elvis, tuttavia, Mescal si è rivelato essere la prima scelta del regista. Scott torna ancora una volta alla sedia da regista e dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da David Scarpa. Tornano anche la costumista Janty Yates e lo scenografo Arthur Max, che hanno entrambi lavorato al film originale. Scott è anche il produttore del film insieme a Michael Pruss, Scott Free President, Doug Wick e Lucy Fisher di Red Wagon Entertainment.

Paul Mescal nominato agli Oscar

Paul Mescal sta attualmente riscuotendo il plauso della critica per il suo ultimo film di Charlotte Wells, Aftersun, in cui interpreta un travagliato padre di 30 anni, Calum. Il ruolo gli è valso la sua prima nomination all’Oscar per la sua interpretazione di quest’anno. È anche noto per la serie limitata di Hulu, Normal People, che gli è valsa una nomination al Primetime Emmy Award come miglior attore protagonista in una serie limitata o nella categoria film nel 2020. È apparso anche in God’s Creatures, presentato in anteprima al Festival di Cannes, lo scorso anno.

Le riprese del Gladiatore 2 inizieranno a marzo di quest’anno e il film uscirà il 22 novembre 2024.

EBOND il gladiatore - EDITORIALE DVD
  • Attori: Joaquin Phoenix , Djimon Hounson , Oliver Reed , Russell Crowe , Connie Nielsen
  • Regista: Ridley Scott
  • Joaquin Phoenix, Djimon Hounson, Oliver Reed (Attori)
  • Ridley Scott (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button