Cinema e Serie TVFeatured

Il Festival di Cannes è a rischio rinvio?

Tra gli appassionati di cinema e i professionisti del settore una domanda aleggia nelle ultime settimane. Sono in molti infatti a chiedersi se il Festival di Cannes si terrà comunque nonostante i rischi di contagio che stanno portando a tanti provvedimenti diversi in tutto il mondo. L’evento dovrebbe tenersi il prossimo maggio, ma arrivano rumor sulla possibilità che il tutto salti. Almeno, secondo una non meglio identificata fonte interna all’organizzazione.

Il Festival di Cannes non salterà? Il punto su conferme e smentite

A portare alla luce il caso è stato il settimanale francese Le Point. Questa testata ha infatti riportato il commento di un insider secondo cui l’evento, uno dei più importanti festival cinematografici al mondo, sarebbe destinato a saltare. L’annuncio dovrebbe arrivare esattamente fra un mese secondo questa fonte, il 15 aprile. Tra le difficoltà si citano le possibili restrizioni alle sale durante il periodo dell’evento e gli ostacoli alla presenza di attori, registi e professionisti da Cina, Iran e altre nazioni, le cui pellicole sarebbero quindi da escludere dalla selezione.

Tuttavia, sembra che per ora il panico tra gli amanti della settima arte sia ingiustificato. A spiegarlo è Thierry Frémaux, critico e delegato generale del Festival di Cannes. Quest’ultimo sostiene che le preoccupazioni siano ingiustificate e che la situazione si sarà stabilizzata entro maggio, permettendo il regolare svolgimento della manifestazione:

Dico solo che chi si sta preoccupando lo sta facendo perché guarda al mese di maggio con gli occhi del 12 marzo. Il Festival però è fra due mesi e per allora ci aspettiamo che la situazione sia differente e che l’epidemia, speriamo, sia stata debellata“.

Voi cosa ne pensate? Condividete le speranze di Thierry Frémaux in merito a una pronta riduzione del rischio di contagio? Oppure vorreste una maggiore prudenza per evitare che la situazione si complichi ulteriormente? Raccontatecelo, insieme alle vostre esperienze a Cannes!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button