Cultura e SocietàIntrattenimento

FeST: svelato il programma del Festival delle Serie TV di Milano

L'evento si terrà dal 20 al 22 settembre in Triennale

Fra poco meno di una settimana FeST – Il Festival delle Serie TV arriverà nella città di Milano con la sua seconda edizione. Nella giornata di ieri si è quindi tenuta a Palazzo Marino la presentazione ufficiale, alla presenza degli organizzatori, dei direttori artistici Marina Pierri e Giorgio Viaro, dei partner e dell’Assessore alla Cultura del Comune.lombardo. Questa è stata l’occasione per svelare il programma del FeST, attesissimo e pieno di sorprese.

FeST, un programma all’insegna del Breaking Stereotypes

Come vi abbiamo già raccontato, al centro di questa seconda edizione di FeST troviamo il superamento dei luoghi comuni, con il mantra Breaking Stereotypes. Per comunicare al meglio questo messaggio l’evento si avvarrà della partnership con Diversity, no profit fondata da Francesca Vecchioni dedicata ovviamente all’inclusione da ogni punto di vista.

Questo approccio si riflette ovviamente anche nel programma dell’evento. Tra i titoli che saranno protagonisti degli incontri e soprattutto delle anteprime esclusive, troviamo titoli che vanno proprio in questa direzione. Pensiamo ad esempio alla serie evento Euphoria, che il pubblico potrà scoprire venerdì 20 settembre, alcuni giorni prima del suo debutto ufficiale su SKY. Oppure a Doom Patrol, che prima di arrivare su Amazon Prime Video si mostrerà agli spettatori del FeST il 21 settembre alle 11.00. Questo senza contare i tantissimi incontri dedicati al mondo delle serie TV a tutto tondo.

Tra le novità di questa seconda edizione, oltre ovviamente alla location con la bellissima cornice di Triennale Milano, troviamo l’area industry. Questa è concepita come un punto di incontro tra il pubblico e i nomi principali del mondo audiovisivo. In questo ambito nascono le masterclass, destinate a chi vuole scoprire come portare il proprio soggetto dalla carta a una serie TV, con il supporto di grandi professionisti del settore.

Spazio anche ai più piccoli, anche loro amanti di serie TV ovviamente. Nel programma dell’area kids si trovano infatti titoli dedicati a loro, come i primi episodi in anteprima di Scooby-Doo And Guess Who?, nuova serie dedicata all’iconico personaggio che incontrerà guest star incredibili come Sherlock Holmes e Wonder Woman.

Potete trovare maggiori informazioni sul programma ufficiale del FeST sul sito ufficiale dell’evento. Ci sono aggiornamenti in arrivo nei prossimi giorni, per cui tenetelo sempre sotto controllo!

[amazon_link asins=’B01IVIUJ8K,8899016356,B072JN2LLS’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37b428b3-51a8-4680-a07c-d20228e46ab0′]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button