Cultura e SocietàEventi e Mostre

FeST – Il Festival delle Serie Tv, in arrivo la terza edizione

Tre giorni di incontri, talk, performance, experience e proiezioni dedicati alle serie tv più seguite

Arriva l’annuncio dedicato a tutti gli appassionati di serie tv, un evento gratuito in collaborazione con Triennale Milano. Scopriamo insieme tutti i dettagli della terza edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv! 

FeST – Il Festival delle Serie Tv

Il FeST – Il Festival delle Serie Tv giunge dunque alla sue terza edizione e lo fa portando come tema il Crafting Worlds. Nel 2018 e 2019, nonché nel 2020 con il suo spin-off online Go FeST del 2020, le adesioni da parte dei broadcaster e dei servizi di intrattenimento non sono mancate. Il 2021 non sarà da meno, hanno infatti aderito realtà del calibro di Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery+, Disney+, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky e ViacomCBS Networks Italia.

In questa nuova edizione debutteranno i premi dedicati alle serie tv italiane, votati da una giuria presieduta dalla direttrice artistica Marina Pierri. Nello specifico sono il Premio Interprete protagonista, il Premio Interprete non protagonista, il Premio Regia Premio Sceneggiatura e il Premio Soundtrack. Continuano il Premio Look and Feel e il Premio Serie scripted dell’anno. Ci sono poi anche il Premio Serie unscripted dell’anno, il Premio Serie Kids dell’anno, il Premio Cattiveria “Ha fatto anche cose buone”, il Premio How You Doin’? alla migliore catchphrase/citazione, il Premio Best Kiss e il Premio Real Estate alla casa più bella. Vi informiamo inoltre che NeN, main partner di FeST, offrirà al pubblico la possibilità di votare una categoria speciale non aperta alla votazione da parte di altre giurie.

Gli spazi

Il festival si svolgerà su quattro palchi paralleli: Il Main stage (interviste e panel presso Triennale Milano Teatro), l’Industry stage (luogo d’incontro presso la sala Agorà in cui broadcaster, case di distribuzione e molti altri dialogheranno sullo stato dell’arte della serialità in Italia), l’Unstage (supportato da NeN, il palco presso il giardino di Triennale che darà voce alle nicchie cult ), e il Kids stage (presso il giardino, contenuti seriali per bambini e ragazzi con proiezioni e incontri con gli idoli dei più piccoli). 

Ci sarà poi anche uno spazio di confronto, realizzato con la collaborazione di FUSE e OBE, accessibile su invito. Qui verranno svolte attività di networking sul tema della brand integration nelle serie tv.

Le date

FeST – Il Festival delle Serie Tv torna con la terza edizione il 24-25-26 settembre 2021.

Qual è la vostra serie tv preferita? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Play Infinity.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button