Cinema e Serie TVNews

FeST 2021, torna il Festival delle Serie TV

Tra le novità i premi completamente dedicati alle serie tv italiane

Torna ufficialmente il festival dedicato alle serie TV, ovvero il FeST 2021. Attraverso un post pubblicato sui social è stata annunciata la lieta notizia. Questo quanto appreso: “Ci siamo: possiamo finalmente annunciarvi che il 24, 25 e 26 settembre arriva la terza edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv in collaborazione con Triennale Milano! Il motto di quest’anno è Crafting Worlds, una celebrazione della costruzione artigianale di mondi narrativi, in grado di rappresentare attraverso la fantasia o plasmando la realtà che viviamo. Crafting Worlds significa ricominciare dall’immaginazione e dall’ascolto attivo dei desideri. Ricominciare anche dalle necessità della collettività, con enfasi sulla pluralità e l’inclusione che costituiscono da sempre il DNA del Festival delle Serie Tv”.

Nel post viene inoltre spiegato che: “Tra le novità del 2021, la nascita dei primi premi completamente dedicati alle serie tv italiane, che verranno assegnati domenica 26 settembre durante la serata conclusiva della manifestazione. Le serie tv, le categorie degli awards, gli ospiti e tutte i dettagli di questa terza edizione ve li comunicheremo nei prossimi mesi.
Curiosi? Ci si vede lì. Noi non vediamo l’ora”
.

La direzione artistica del FeST 2021 affidata a Marina Pierri

FeST, con le prime due edizioni nel 2018 e nel 2019 e il suo spin off online Go FeST del 2020, ha visto la partecipazione dei più grandi broadcaster e servizi streaming. Tra questi Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery, Fox Networks Group Italy, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, TimVision, Turner e Viacom BCS Networks Italia. Alla direzione artistica del Festival c’è Marina Pierri. FeST dà vita a un festival interamente dedicato alle serie tv e al loro dialogo con la realtà. Tre giorni di incontri, talk, performance, experience e proiezioni dedicati alle serie tv più seguite.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button