Toys Center, il gigante italiano del commercio al dettaglio di giocattoli, ha lanciato Favole in Gioco, un’iniziativa innovativa che mira a stimolare la fantasia e l’intelligenza emotiva dei bambini dai 5 agli 11 anni.
In cosa consiste il progetto Favole in Gioco di Toys Center
Si tratta di laboratori gratuiti, ideati per incoraggiare i più piccoli a sviluppare la loro immaginazione e le competenze socio-emotive attraverso attività ludiche e formative, sotto la guida di esperti in pedagogia.
Ogni sessione inizia con la narrazione di una favola contemporanea, scelta per ispirare e suscitare emozioni nei giovani ascoltatori. Successivamente, i bambini vengono guidati in un percorso di esplorazione delle proprie emozioni, che trovano espressione in attività creative come il gioco, l’arte e la narrazione. L’obiettivo è rafforzare la fiducia in se stessi e sviluppare abilità quali la comunicazione, la soluzione di problemi e il pensiero critico.
Il calendario degli appuntamenti
I primi laboratori si terranno nelle sedi Toys Center di Torino, Assago e Torri di Quartesolo. Ecco gli appuntamenti da non perdere:
- 12 Maggio. “Mamma tra cuore e pesca” – Un laboratorio artistico che celebra il rapporto madre-figlio, ispirato al libro “A Pesca con la Mamma” di Maddalena Schiavo. I bambini creeranno canne da pesca simboliche e un “Albero dei Ricordi” per immortalare i momenti condivisi con le loro mamme.
- 25 Maggio. “Alla scoperta delle api” – Coincidendo con la giornata mondiale delle api, questo laboratorio esperienziale basato sul libro “Il Mio Pianeta – Api” di Andrea Quigley e Pau Morgan, immergerà i bambini nel mondo vitale delle api, combinando scienza, creatività ed ecologia.
- 29 Maggio. “Avventure sportive con Luca” – Ispirato al film Disney Pixar “LUCA”, questo laboratorio di amicizia e divertimento invita i bambini a partecipare alla “PORTOROSSO CUP”, un’attività che riproduce le sfide del film attraverso giochi di gruppo.
- 5 Giugno. “Esplorando l’universo con Buzz Lightyear” – Un laboratorio artistico che prende spunto da “LIGHTYEAR. LA VERA STORIA DI BUZZ”, dove i partecipanti esploreranno lo spazio e l’accettazione del cambiamento attraverso la tecnica del graffito.
Per iscriversi ai laboratori, è sufficiente registrarsi sul sito di Toys Center. L’iscrizione è assolutamente gratuita.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!