News

Fantastic 4: Cinque cose alle quali la Cosa somiglia

La nuova pellicola dedicata ai Fantastici Quattro e diretta a Josh Trank non ci è piaciuta (ne abbiamo parliamo qui) ma c'è da dire che la Cosa tra le immagini promozionali e i poster non ci dispiaceva, poi il film è cominciato.
Vederla in “azione”, realizzata talmente male e con un Ben del tutto piatto e fuori personaggio, ci ha demotivato abbastanza, l'assenza dei pantaloni e la continua ricerca di “credibilità” da parte della pellicola ci ha costretto a valutarlo in maniera differente da, ad esempio, l'Hulk dell'universo Marvel dove qualche imprecisione poteva assolutamente essere tralasciata in visione di un prodotto finale convincente o almeno coerente.
Allora durante la proiezione ci siamo  divertiti a pensare a tutto quello a cui la nuova “Cosa” assomigliava, la decisione di mostrarci un Ben di roccia stratificata (invece delle classiche placche) e con una composizione poco incline a seguire la sua anatomia ha scardinato la nostra fantasia.
{Una barretta Melinda} Il cibo sarà molto presente nella nostra classifica, in particolare le pietanze informi e conglomerati poco sensati. Le barrette energetiche sono ottimi esempi di questo. Notate la somiglianza, poco importa che qualcuno sventoli “ma nei primi numeri Ben era tutto bitorzoluto”, lo sappiamo, ma comunque non assomigliava di certo a un prodotto Melinda. (Notare anche che in questo poster non ha nemmeno gli Occhi Blu, esattamente come la barretta)

{Brandon/Mosca} Lo stadio intermedio di Umano-Mosca di Jeff Goldblum non è un effetto realizzato in cg, così come il resto della pellicola di Cronenberg, ma tuttavia ci troviamo di fronte a uno dei mostri più convincenti della storia del cinema. È un caso però che la Cosa in questa inquadratura gli somigli.

{Una Sbrisolona} Similitudine consigliata da Ortolani, il nostro Geologo preferito nonché autore di Rat-Man. “La Cosa Sbrisolona” così l'ha più volte appellata sulla sua pagina ufficiale e noi non possiamo fare altro che dargli ragione. Quando l'eroe del tuo film assomiglia a un dolce tipico è ora che tu ti faccia qualche domanda.

{La Pietra Tornaindietro} Ci avviciniamo, almeno questa volta la similitudine è con qualcosa effettivamente fatto di roccia. La  Petulante Pietra Tornaindietro di Fantaghirò però non è adatta (visto che ricalca il viso di una vecchietta) a ispirare il volto della sempre amabile Cosa dagli occhi blu.
{Del Pollo Fritto} Raggiungiamo il culmine con questa coscia di pollo fritto. Dopo un'ora e mezza di pellicola virata in toni scuri finalmente vediamo Ben chiaramente alla luce e questo è il risultato, da Fastfood.

Esattamente come quelli che la Fox ha voluto che pubblicizzasse prima della pellicola.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button