Site icon Orgoglionerd

In sviluppo un reboot di Fantasilandia

Fox si sta dirigendo a Fantasilandia per l’estate. La rete ha dato un ordine diretto alla serie per una versione contemporanea del classico show drammatico. Il progetto, degli autori-produttori Liz Craft e Sarah Fain (The 100), Sony Pictures TV e Gemstone Studios, andrà in onda la prossima estate. Questo segna il primo semaforo verde per Gemstone Studios, l’etichetta boutique di Sony TV dedicata alla produzione indipendente premium in modo creativo ed efficiente. Gemstone e Sony TV co-produrranno con Fox Entertainment, mantenendo il formato semi-antologico dell’originale con una manciata di personaggi principali che vivono sull’isola e nuovi ospiti che arrivano in ogni episodio.

Le parole di Michael Thorn

Il nuovo Fantasilandia, scritto e prodotto da Craft e Fain, approfondisce le domande “what if” che ci tengono svegli la notte. Ogni episodio racconterà storie emozionanti e provocatorie di persone che entrano con un desiderio, ma finiscono per rinascere a se stesse attraverso il magico realismo di Fantasy Island. “Continuando a svilupparci al di fuori del tradizionale ciclo di trasmissione, ci siamo concentrati in particolare nel fornire agli spettatori serie estive che offrano una vera fuga dalla vita di tutti i giorni”, ha detto il presidente di Fox Entertainment Michael Thorn. “Fantasilandia è un programma amato e il mondo che Liz e Sarah hanno creato per questo adattamento contemporaneo è la firma di Fox ad uno spettacolo perfetto per i tempi di oggi”. Per poi aggiungere: “Dopo tutto, chi di noi non farebbe un (sicuro) viaggio a Fantasilandia in questo momento?”

L’originale Fantasilandia, creato da Gene Levitt e prodotto da Aaron Spelling e Leonard Goldberg, è stato trasmesso su ABC dal 1977-1984. Ha visto Ricardo Montalbán nei panni del misterioso Mr. Roarke e Hervé Villechaize nei panni del suo assistente Tattoo mentre concedono agli ospiti le cosiddette “fantasie” sull’isola ad un prezzo. “Fantasilandia è sempre stata una delle nostre serie più famose e iconiche e quando abbiamo ascoltato la visione di Liz e Sarah di questo mondo, abbiamo subito capito che erano su qualcosa di speciale”, hanno detto Jeff Frost, Presidente, Sony Pictures Television e Jason Clodfelter, Co-presidente, Sony Pictures Television.

Exit mobile version