Non è raro vedere i fan creare modelli in scala dei castelli di principesse Disney o repliche dello scudo di Capitan America. È sicuramente meno comune che un fan ricrei un ottovolante di Disneyland. L’appassionato di parchi a tema Sean LaRochelle ha ricreato le montagne russe del Matterhorn della Disney nel suo cortile a Napa, in California. Non avendo nient’altro da fare mentre era rinchiuso a Napa, LaRochelle ha deciso di realizzare il suo sogno di una vita, iniziando il progetto a marzo e, secondo quanto riferito, completandolo a luglio.
Il video è stato caricato su youtube
Il progetto di Sean LaRochelle ha attirato subito l’attenzione dei media, soprattutto dopo un video della corsa sull’ottovolante caricato su YouTube. Il video di LaRochelle è molto simile al tipo di video ride-through che i superfan dei parchi a tema pubblicano spesso sui social media. Ovviamente, la maggior parte delle volte la corsa in questione non è stata costruita dalla persona che reggeva la telecamera. “Parlano di tutti gli aspetti negativi del COVID, ma uno dei vantaggi è che hai tutto questo tempo e ti rendi conto che sai, cosa posso fare con tutto questo tempo?” ha dichiarato LaRochelle ad ABC News. “Ho sempre voluto costruire una giostra e le attrazioni Disney sono sempre speciali per me perché sono a tema, raccontano una storia unica”, ha specificato.
Come si può vedere nel video, le montagne russe a due piani sono alte quasi quanto la casa accanto alla quale sono costruite e includono una montagna scolpita, una pista funzionale (adatta per un piccolo carrello da un passeggero), animatronics, acqua e altro ancora. Progettato dai leggendari designer di montagne russe Arrow Development, il “vero” giro in bob sul Cervino è stato costruito nel 1959. Questo è stato un pilastro a Disneyland, sebbene non sia mai arrivato a Walt Disney World o in altri parchi Disney in tutto il mondo. Ora ci pensa LaRochelle con l’ottovolante Disneyland in miniatura.
- Include la mini-doll di Olivia con abito estivo
- Contiene una giostra spaziale girevole con 3 sedili-razzo su 3 bracci articolati, che si sollevano all'aumentare della velocità
- Contiene inoltre una cabina per fototessere e macchina fotografica mobile e un tabellone per la vendita delle foto scattate sulla giostra
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!