Site icon Orgoglionerd

Facebook Film arriva anche in Italia

Lanciato per la prima volta negli Stati Uniti, Facebook Film arriva da oggi anche in Italia. La nuova funzione di Facebook rende il cinema ancora più social consentendo di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze.

Per provare Film è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. Qui appariranno due sezioni:

  • Film, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista
  • Cinema, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito del cinema, quando disponibile. A fine procedura, il cinema invia all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket. Per le persone che faranno like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto  con un solo clic direttamente sul sito del cinema.

A partire dal 3 giugno, una serie di nuove opzioni saranno a disposizione di tutte le major italiane per rendere ancora più interattiva l’esperienza cinematografica. Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters  il prossimo 30 maggio.

Exit mobile version