FumettiNews

A maggio esce Fabula, il fumetto che narra di un mondo fantasy minacciato dalle false credenze

Il nuovo fumetto di Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia fa riflettere sulle bufale e sull'effetto che hanno sulla comunità

Fabula, il nuovo fumetto di Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia si basa su un rovesciamento di prospettiva. Racconta di un mondo in cui il fatto che la Terra sia rotonda è considerato una leggenda metropolitana, o persino al centro di un complotto ordito per tenere nascosta la verità.

Fabula, il fumetto fantasy sui complotti e le false credenze

Nel nuovo fumetto Fabula, Ghetti e Guarnaccia raccontano di un mondo in cui accade il contrario rispetto a quello che accade nel mondo in cui viviamo. C’è un rovesciamento di prospettiva ed è proprio su questo che si basa il nuovo fumetto dei due autori italiani, considerati tra gli scrittori più originali degli ultimi anni. Fabula conta 96 pagine e uscirà per saldaPress il prossimo 6 maggio. Il Regno di Fabula è un mondo magico in cui la realtà è controllata da forze che trascendono ogni logica. Ad un certo punto però, iniziano a circolare strane credenze che mettono in discussione le leggende su cui si è basata finora la vita di tutti gli abitanti. Girano voci sulle formule magiche usate dai folletti per curare il raffreddore, che vengono ora viste come un complotto. Si dice che in realtà esistono delle cose invisibili chiamate batteri, che causano le malattie.

Tra gli abitanti inizia a serpeggiare la voce che in realtà la Terra non sia una frittella ai mirtilli appoggiata sulla schiena del Criceto Cosmico, ma sia in realtà una sfera che ruota nello spazio. Quando il popolo inizia a credere a queste voci infondate e folli, il Regno rischia di cadere nel caos. Toccherà all’alchimista Rita, e al suo Golem Gidil scoprire cosa si nasconde dietro tutte queste false notizie. Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia firmano con Fabula un divertente graphic novel dal taglio fantasy. Il fumetto è in grado di far riflettere con un sorriso su un argomento serio e di grande attualità: le false credenze che pervadono oggi la comunicazione. Le bufale possono minare alla base la coesione di una comunità? L’appuntamento con Fabula è in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com, a partire da giovedì 6 maggio al prezzo di 19,90€.

LEGGI ANCHE: We Are Family: non si ferma il progetto di saldaPress

Bestseller No. 1
Funko- Pop Rocks: Freddie Mercury King Figura da Collezione, Multicolore, 50149
  • Un'iconica statuina Funko Pop Vinyl della serie Queen
  • Freddie Mercury King e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trarente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Queen di Funko e collezionale tutte
Bestseller No. 2
Funko- Pop Marvel: Endgame-Captain America w/BrokenShield & Mjolnir CAPT A w/BrokenShield&Mjolnir Collectible Toy, Multicolore, 45137
  • From endgame, captain america, as a stylized pop vinyl from funko
  • Figure stands 9cm and comes in a window display box
  • Check out the other disney marvel figures from funko collect them all
  • Funko pop is the 2018 toy of the year and people's choice award winner

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button