Cinema e Serie TVNews

L’ex-showrunner di Daredevil commenta il ritorno su Disney+

Erik Oleson si è espresso sulla notizia attesa dai tantissimi fan

Erik Oleson, showrunner di Daredevil 3 su Netflix, ha risposto alle notizie secondo cui i Marvel Studios stanno facendo rivivere la precedente serie Marvel Television su Disney+. Il servizio di streaming – in cui le prime tre stagioni di Daredevil sono disponibili da marzo – risorgerà e, secondo quanto riferito, continuerà lo spettacolo cancellato nel 2018 dopo tre stagioni su Netflix. Come riportato da Variety, la Marvel di Kevin Feige ha assunto i co-creatori di Covert Affairs Matt Corman e Chris Ord per scrivere e produrre esecutivamente la nuova serie di Daredevil con Charlie Cox nei panni dell’Uomo senza paura.

“Entusiasta di apprendere che #Daredevil sopravvive”, ha twittato Oleson in risposta alla notizia. “Il miglior cast e la migliore base di fan!” Erik Oleson è stato lo showrunner della terza stagione di 13 episodi di Daredevil quando Netflix ha cancellato la serie. Secondo quanto riferito per differenze creative e problemi di budget. La cancellazione ha innescato la campagna #SaveDaredevil alimentata dai fan.

Di fronte alla concorrenza del servizio di streaming Disney, che sarebbe stato lanciato nel 2019, Netflix ha ufficialmente concluso il suo angolo dell’universo Marvel TV. Il tutto staccando la spina agli spettacoli interconnessi Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders.

Come si è conclusa la terza stagione di Daredevil

La terza stagione di Daredevil si è conclusa con Matt Murdock (Cox) che ha battuto Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), il re del crimine. Il tutto prima di entrare in affari con gli amici e i partner legali Foggy Nelson (Elden Henson) e Karen Page (Deborah Ann Woll). Benjamin “Dex” Poindexter (Wilson Bethel), agente dell’FBI trasformato in criminale in costume, è rimasto paralizzato. L’ultima volta è stato visto sottoporsi a un intervento chirurgico sperimentale, stuzzicando il suo ritorno nei panni dell’ultra letale ed esperto tiratore scelto assassino Bullseye in una quarta stagione.

Da allora Charlie Cox e Vincent D’Onofrio sono tornati nel Marvel Cinematic Universe, riprendendo i loro ruoli rispettivamente in Spider-Man: No Way Home e Occhio di Falco. Oleson è attualmente lo showrunner della seconda stagione di Carnival Row di Amazon. Le prime tre stagioni di Daredevil sono ora in streaming su Disney+ dopo essere passate da Netflix a marzo.

Offerta
Il diavolo custode. Daredevil
  • Smith, Kevin (Author)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button