Intrattenimento

Ewan McGregor tornerà come Obi-Wan Kenobi su Disney+, ora è ufficiale

Non c'erano grossi dubbi in merito, ma solo ora è arrivata la conferma

Ewan McGregor sarà ufficialmente parte della serie TV su Obi-Wan Kenobi in arrivo su Disney+. Questo è uno dei tanti annunci avvenuti nella notte italiana durante il D23 Expo (potete trovare tutti gli altri sul nostro sito, ovviamente!). Già da tempo i fan erano praticamente certi che l’attore sarebbe tornato a vestire i panni del personaggio, ma fino alla conferma di ieri non si poteva avere la certezza definitiva.

Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor tornerà nel ruolo per Disney+

L’idea di un progetto dedicato a Obi-Wan Kenobi ha una storia molto lunga. Sin da quando Disney ha annunciato la distribuzione di spin-off cinematografici dell’universo di Star Wars, la possibilità che uno dei più famosi Jedi della storia del franchise fosse il protagonista di uno di questi ha iniziato a circolare.

Negli anni, Ewan McGregor ha più volte ribadito la propria disponibilità a tornare a imbracciare la spada laser. L’attore scozzese aveva infatti incarnato il personaggio durante la cosiddetta trilogia prequel di Star Wars ed era prontissimo a riprendere il ruolo.

Tuttavia alcuni ostacoli si sono messi sulla strada del progetto dedicato ad Obi-Wan Kenobi. Non ultimo fra questi il flop commerciale di Solo: A Star Wars Story, che ha portato Lucasfilm a rivedere completamente la propria politica sugli spin-off. E così, qualche giorno fa è arrivata la notizia di una serie Disney+ sul personaggio e ora la conferma definitiva del ritorno del suo interprete.

Non è l’unica notizia legata a Star Wars che è arrivata durante la presentazione della piattaforma di streaming. Tra le più attese c’è infatti il primo trailer di The Mandalorian, diffuso per la prima volta al grande pubblico, dopo l’anteprima alla scorsa Star Wars Celebration.

Cosa ne dite? Siete incuriositi da questa nuova serie TV su Obi-Wan Kenobi? Siete contenti del ritorno di Ewan McGregor nei suoi panni?

[amazon_link asins=’B07G4W9RQQ,B00005RDOK,B00097E6EU’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cbe2279d-38bb-4247-9c94-6da807846474′]

Via
Bleeding Cool

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button