Il franchise horror di Evil Dead (noto in italiano come La Casa) si espande con un nuovo capitolo diretto dal regista Sébastien Vaniček. Il nuovo film, intitolato Evil Dead Burn, uscirà nel 2026 e promette di portare una prospettiva unica e brutale alla saga.
Evil Dead Burn: un regista francese per un franchise internazionale
Sébastien Vaniček, noto per il film horror francese Infested, guiderà la regia di Evil Dead Burn. Il progetto rappresenta un’importante evoluzione per la serie creata da Sam Raimi. Vaniček collaborerà nuovamente con Florent Bernard, sceneggiatore di Infested, per scrivere la sceneggiatura del nuovo film.
Il regista ha dichiarato che il film avrà una forte impronta francese, con un protagonista proveniente dalla Francia. Sebbene il film sarà girato in inglese, il legame culturale sarà evidente attraverso i personaggi e la produzione, che si svolgerà in gran parte in Francia. Queste le parole di Vaniček:
“Se tutto va bene, sarà un film di stampo francese, con un personaggio centrale francese. Voglio fare la post-produzione in Francia con i miei team. Sarà in inglese, eh, ma con uno o più personaggi francesi che parlano inglese. Ho detto allo studio che volevo fare un film cattivo, un film che fa male, da cui si esce provati, metterò tutto l’orrore che ho dentro, sarà catartico, e se non avrò rovinato la mia carriera e potrò continuare a fare film dietro, passerò a qualcosa di diverso dall’horror!”.
Secondo quanto riferito da Collider, Vaniček intende rispettare la tradizione della saga, nota per i suoi toni violenti e inquietanti, ma ha promesso anche di spingere i limiti del genere horror. Il regista ha descritto il film come un’esperienza “catartica e disturbante” per il pubblico e per lui stesso. Questa visione personale è supportata dall’impegno di Raimi a garantire libertà creativa ai nuovi registi del franchise.
Le aspettative sono alte, soprattutto dopo il successo di Evil Dead Rise del 2023, che ha rilanciato la serie con una nuova generazione di fan. Ad onor del vero, Evil Dead Burn non è l’unico progetto legato al franchise. Francis Galluppi, regista di The Last Stop in Yuma County, sta sviluppando un’altra pellicola, attualmente in fase preliminare. La strategia sembra puntare a una uscita di un film ogni due o tre anni.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!