Cinema e Serie TVNews

Evil Dead 4 arriverà su HBO Max: svelato anche il titolo ufficiale

Il quarto capitolo del franchise, che vede alla regia Lee Cronin, salterà l'uscita nei cinema

Evil Dead 4 sbarcherà su HBO Max. Evil Dead Rise, questo il titolo ufficiale, arriverà sulla piattaforma streaming e non avrà alcuna versione cinematografica. Prodotto dal regista originale di Evil Dead Sam Raimi e dalla star Bruce Campbell, Evil Dead Rise è il nuovo capitolo di uno dei franchise horror più influenti nella storia del cinema.

Poco si sa del film in uscita diretto dal regista di The Hole in the Ground Lee Cronin, scelto da Raimi per riportare in vita il franchise. Se Campbell ha detto addio al personaggio di Ash William, Evil Dead Rise si prepara a portare in scena nuove protagoniste femminili. Ritroveremo allora Alyssa Sutherland (The Mist, Vikings) e Lily Sullivan (Picnic at Hanging Rock, Jungle) nei panni delle due sorelle che dovranno superare le loro divergenze per sopravvivere a un attacco di morti indemoniati.

L’ultimo Evil Dead riproposto nel 2013

Il franchise di Evil Dead ha già subito diverse reimmaginazioni. Il secondo film della trilogia originale è in parte sequel e in parte reboot, mentre il terzo film, Army of Darkness del 1992, porta Ash Williams a combattere un esercito scheletrico in epoca medievale. Lo stile stravagante di Evil Dead sarebbe sopravvissuto nella serie Ash vs. Evil Dead, andata in onda per tre stagioni su Starz dal 2015 al 2018. Nel 2013, Fede Álvarez ha anche portato una versione più radicata, più brutale, ma altrettanto sorprendente di Evil Dead al cinema, con Jane Levy come protagonista.

Non c’è ancora una data stabilita per Evil Dead Rise su HBO Max. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, Campbell ha rivelato che la produzione sarebbe iniziata nel 2021 in Nuova Zelanda, rendendo probabile un’uscita all’inizio del 2022. Ora che HBO Max è collegato al progetto, è probabile che la produzione inizi davvero presto.

Che aspettative avete sul nuovo capitolo di Evil Dead?

La casa
  • Jane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas (Actors)
  • Fede Alvarez (Director) - Fede Alvarez (Author)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button