Prima (o dopo) di aver visto il nuovo film MCU Eternals al cinema, potete conoscere meglio gli Eterni con questi volumi a fumetti editi da Panini Comics. Un modo per capire come la versione cinematografica sia differente eppure simile. Ma soprattutto per conoscere meglio questo gruppo di eroi creati dal grande Jack Kirby.
I fumetti per conoscere gli Eterni, prima (o dopo) la visione di Eternals
Creati dai Celestiali, vivono con l’umanità da millenni. Hanno avuto un ruolo fondamentale in più punti focali dell’evoluzione umana, eppure passano senza farsi notare per le strade del mondo Marvel. Chi sono questi eroi potentissimi eppure sconosciuti ai più?
Il modo più rapido e diretto per rispondere a questa domanda è acquistare il volume Noi siamo gli Eterni, una raccolta antologica per conoscere la loro origine. Ed esplorare il loro legame con i Celestiali, fondamentale anche per capire il nuovo film di Chloé Zhao. Con queste dodici storie a fumetti potete farlo.
Se invece volete un arco completo e ricco di spunti, potete contare su Gli Eterni – Sfida all’Apocalisse, di Charles e Daniel Knauf con disegni di Daniel Acuña. Durante la saga storica di Civil War, l’arrivo a San Francisco del Celestiale Sognante “risveglia” alcuni Eterni, facendo loro recuperare la memoria. Bilanciando la sfida epica con momenti umani, questo volume approfondisce la mitologia e la natura dei personaggi creati da Jack Kirby.
Infine, potete recuperare l’imperdibile saga di Kieron Gillen e Esad Ribic, intitolata Eterni: Solo la Morte è Eterna. Dopo essere stati impegnati per millenni nella lotta contro i Devianti, succede un fatto inaspettato: un Eterno è morto. Chi lo ha ucciso? Ma soprattutto, in tutto questo, che cosa centra Thanos? Questo volume davvero ben fatto contiene anche le tavole a matita originali di Eternals 1, per i veri fan.
Con queste storie e con il nuovo film del MCU, potete davvero entrare nelle millenarie menti degli Eterni e scoprire tanti segreti Marvel.