Cinema e Serie TVNews

Eternals: Marvel risponde alle critiche negative al film

Solo il 47% delle 337 recensioni elencate su Rotten Tomatoes sono infatti positive

Eternals , l’ultimo film dei Marvel Studios uscito al cinema, non sta riscuotendo il successo sperato. Anzi, le valutazioni risultano essere tra le peggiori della saga Marvel. Solo il 47% delle 337 recensioni elencate su Rotten Tomatoes sono infatti positive. Solitamente i Marvel Studios non si espongono sulle critiche a suoi film e show, tuttavia Victoria Alonso, dirigente dei Marvel Studios, ha fatto riferimento al giro di recensioni negative durante una recente apparizione agli Outfest Legacy Awards. “Abbiamo cercato di suscitare l’interesse e a volte i critici non sono con noi. Va bene. Va bene…“, ha detto Alonso (tramite Variety). “Vi ringraziamo per essere critici. Vi ringraziamo per aver scritto di noi. Decideranno i fan”.

Eternals include una serie di eroi che rappresentano una novità assoluta, in particolare dà un forte accento all’inclusività. Tra i protagonisti troviamo un supereroe gay, primo del MCU, oltre a Makkari, interpretato da Lauren Ridloff, che rappresenta primo supereroe sordo nel franchise di proprietà della Disney. “La diversità e l’inclusione non sono un gioco politico per noi”, ha aggiunto l’esecutivo. “È una responsabilità al 100% perché non si ottiene il successo globale che abbiamo dato alla Walt Disney Company senza il supporto di persone in tutto il mondo di ogni tipo di essere umano”. Ricordiamo che Eternals è ora nei cinema mentre Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è in streaming su Disney+.

Eternals in testa al Box Office USA

Ricordiamo, infine, che Eternals, diretto da Chloé Zhao, è comunque ancora in testa al botteghino nazionale. Lo conferma il risultato di Eternals: nel secondo weekend dal suo esordio nelle sale (il 5 novembre in America) ha totalizzato ben 27,5 milioni di dollari, con proiezioni tenutesi in oltre 4.000 cinema. Il film Marvel è persino riuscito a superare la soglia dei 100 milioni di dollari complessivi negli Stati Uniti: in soli 10 giorni di programmazione ha raggiunto i 118 milioni. La seconda pellicola con il maggior incasso del weekend – Clifford – Il grande cane rosso è il titolo italiano – è targata Paramount.

Offerta
POP Marvel: Eternals - Ajak
  • Un'iconica statuina Funko Pop Vinyl della serie Marvel Eternals
  • POP 9 e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trarente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Marvel di Funko e collezionale tutte
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018
Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button