Cinema e Serie TVNews

Eternals ha riacceso l’interesse nel linguaggio dei segni

Lauren Ridloff interpreta Makkari, il primo personaggio sordo del Marvel Cinematic Universe

Il 2021 è stato un anno importante per il linguaggio dei segni sullo schermo per i non udenti o con problemi di udito. Ora, con l’inclusione della star di The Walking Dead Lauren Ridloff in Eternals, dove interpreta Makkari, la rappresentazione dei non udenti ha fatto un nuovo ed importante passo in avanti. Un primo, chiaro effetto arriva tramite uno studio condiviso da The Independent che ha rilevato un aumento delle persone che desiderano imparare la lingua dei segni. Secondo la ricerca di Preply, uno strumento digitale per l’apprendimento delle lingue, quest’anno c’è stato un picco del 250% nelle ricerche per “imparare la lingua dei segni per principianti”. Come osserva inoltre The Independent, le ricerche sulla stessa Ridloff sono aumentate in tutto il mondo del 550% dal 1 novembre, con il “primo supereroe sordo” che ha raddoppiato le sue ricerche da novembre 2020.

James Gunn svela che Kumail Nanjiani doveva girare una parte in Guardiani della Galassia Vol.3

Tornando a Eternals, di recente James Gunn ha rivelato che l’attore Kumail Nanjiani avrebbe dovuto originariamente avere un piccolo ruolo in Guardiani della Galassia vol. 3. Peccato che la parte è stata scritta quando è uscito Eternals. Originariamente, uno degli sceneggiatori di Eternals aveva suggerito che l’assenza di Nanjiani in Guardiani della Galassia Vol. 3 era da attribuire a cambiamenti di programma causati principalmente dalla pandemia di Covid-19. Secondo James Gunn invece, la ragione è molto più semplice. Il ruolo di Nanjiani ne i Guardiani era piccolo e relativamente poco importante, quindi non era abbastanza per impedire all’attore di assumere un ruolo da protagonista in Eternals.

Nel cast di Eternals troviamo Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari). Continuano Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi), e Barry Keoghan (Druig). Infine, Kit Harington neipanni di Dane Whitman.

Funko Marvel: Sack Lunch-Pop 8 Figura da Collezione, Multicolore, 49714
  • Un'iconica statuina Funko Pop Vinyl della serie Marvel Sack Lunch
  • POP 8 e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trarente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Disney di Funko e collezionale tutte
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button