Un attento fan dell’Universo Cinematografico Marvel ha recentemente condiviso un grave errore da The Marvels, dove Ms. Marvel viene etichettata come Inumana invece che Mutante.
Su Reddit, il fan ha condiviso uno screenshot dal più recente film dell’UCM. Mostra il file confidenziale di S.A.B.E.R. su Kamala Khan/Ms. Marvel, interpretata da Iman Vellani. Nella sezione dell’eredità, Ms. Marvel è etichettata come Inumana, un errore visto che la sua serie televisiva su Disney+ abbia rivelato che è una Mutante.
La comunità di Reddit ha notato rapidamente altri errori nel file. Un commentatore ha indicato che l’intero file sembrava essere direttamente preso dalla sezione “Poteri e Attrezzature” della voce su Ms. Marvel su Marvel Wiki.
Anche se Ms. Marvel nell’UCM si basa sul suo omologo nei fumetti, i due personaggi non condividono lo stesso set di poteri. La Ms. Marvel di Vellani ha poteri di luce dura, mentre la Ms. Marvel dei fumetti ha elasticità sovrumana, tra le altre abilità.
La maggior parte dei fan Marvel si aspettava che Ms. Marvel fosse un Inumano nell’UCM. Ma Marvel Studios ha sorpreso tutti. Nel finale della prima stagione della serie Disney+ infatti ha mostrato l’amico di Kamala, Bruno, che si riferiva alla sua anomalia genetica come “mutazione”. La scena, che quasi non è stata inclusa nel montaggio finale dell’episodio, è stata un momento significativo per Vellani. Lei ha rivelato che è stato un “onore, sapete, utilizzare quella parola con la M per la prima volta nell’UCM”.
Ms. Marvel è ora una mutante anche nei fumetti
Anche se inizialmente introdotta come un Inumano nei fumetti, Ms. Marvel ha poi scoperto di avere anche avere un’eredità mutante dopo la sua morte in Amazing Spider-Man #26 e la resurrezione in X-Men: Hellfire Gala 2023 #1.
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Scopri di più!
Il personaggio è poi diventato il protagonista di due nuove serie da solista — “Ms. Marvel: The New Mutant” e “Ms. Marvel: Mutant Menace” — che seguono la giovane supereroina mentre diventa un membro degli X-Men.
“Mutant Menace“, inizierà a marzo. Vedrà Kamala Khan tornare a Jersey City per affrontare una minaccia legata a Fall of X,. Mentre deve gestire le conseguenze di essere stata esposta come mutante. Entrambe le serie sono scritte da Vellani e Sabir Pirzada.
The Marvels arriverà presto anche su supporti fisici: DVD oltre che Disney+
Dopo una deludente performance al box office mondiale, The Marvels arriverà in formato digitale il 16 gennaio, seguito da una versione in 4K UHD, Blu-ray e DVD il 13 febbraio 2024. Il rilascio sarà accompagnato da una grande quantità di contenuti extra, tra cui due featurette, quattro scene eliminate, un gag reel e un commento audio.
Vediamo qui la sinossi ufficiale del film: Carol Danvers (Larson), alias Captain Marvel, ha riconquistato la sua identità dai tirannici Kree. Quando i suoi compiti la portano attraverso un wormhole anomalo, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super-fan Kamala Khan (Vellani), alias Ms. Marvel, e della nipote astronauta di Carol, Captain Monica Rambeau (Parris). Insieme, questo improbabile trio deve unirsi e collaborare per salvare l’universo.
Il cast di The Marvels include Brie Larson nei panni di Carol Danvers/Captain Marvel, Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau, Vellani nei panni di Kamala Khan/Ms. Marvel e Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Nel cast figurano anche Zawe Ashton, Gary Lewis, Park Seo-joon, Zenobia Shroff, Mohan Kapur e Saagar Shaikh.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!