Tutto pronto a Milano per ENTRAinGIOCO, il festival dedicato al mondo dei giochi di società che si terrà nel capoluogo lombardo sabato 18 e domenica 19 novembre. Una due giorni per tutta la famiglia, tra grandi classici (come Monopoly e RisiKo) alle uscite più recenti e amate dalla GenZ (qualcuno ha detto HeroQuest?).
L’appuntamento è al SUPERSTUDIO MAXI di Milano (Via Moncucco, 35) a partire dalle ore 10:00 di sabato 18.
Per l’occasione la location sarà divisa in tre aree chiamate: Piazza Sasso, Piazza Carta e Piazza Forbice. La prima sarà dedicata ai gamer più hardcore, che potranno cimenatarsi con sfide più avvincenti, mentre Piazza Carta è pensata per i giocatori più occasionali. Infine Piazza Forbice sarà il luogo pensato per i più piccoli, con numerosi family game da scoprire (e provare).
ENTRAinGIOCO: il programma dell’evento di Milano
Il primo giorno ospiterà La Notte del Gioco: una game night per giocare ininterrottamente fino alle 23:00 con più giochi possibili. L’uomo da sconfiggere sarà lui: Nicolò Falcone, Campione del Mondo in carica di Monopoly. Altra special guest della serata sarà lo speaker radiofonico Francesco Lancia, che presenterà il nuovo gioco ON AIR – Play Like a Deejay, il party game dedicato a Radio Deejay
Domenica sarà la volta di Marco Confortola, un mito dell’alpinismo mondiale che presenterà IL GIOCO DEL PARCO. Si tratta di un gioco prodotto da LUDIC e Confortola con il patrocinio del Parco Nazionale dello Stelvio. Come avrete intuito, il gioco permetterà di viaggiare (con la mente) tra vette, ghiacciai e valli incantate.
Altre iniziative da non perdere sono i numerosi talk e le mostre dedicate al mondo del gioco e l’evento BIBLIOTECHEinGIOCO. Quest’ultimo è un convegno dedicato alle biblioteche che si terrà la mattina di sabato 18.
- Monopoly giochi da tavolo divertenti Napoli City, con pictionary delle meraviglie storiche e culinarie della città. Scopri il fascino di Napoli.
- Monopoly è un classico gioco da tavolo e giochi di societa dove i giocatori comprano, vendono e scambiano proprietà per costruire imperi. Vince chi manda in bancarotta gli avversari.
- Monopoly Napoli City è un hotel gioco da tavolo per tutti da 8 anni in su. Perfetto per le feste e come giochi di societa, esplora Napoli e le sue tradizioni.
- Giochi in scatola con tabellone personalizzato, 1 foglio di istruzioni, 1 mazzo di 60 carte, 1 pacco di denaro con 30 banconote per ogni taglio, 8 pedine, 2 dadi, 32 case, 12 hotel.
- Giochi di società ideali per tutti dagli 8 anni, perfetti per gli amanti di Napoli. Un regalo ideale per adulti e bambini, un must per ogni collezione di monopoli bambini.